Ascoli, al Palafolli torna la Rassegna di Teatro Ragazzi

di Redazione Picenotime

giovedì 16 marzo 2017

Domenica 19 marzo 2017 alle ore 17:00 nuovo appuntamento con la Rassegna di Teatro Ragazzi “Folli Ragazzi!” del PalaFolli sostenuta dal Bim Tronto.

Ospite di questa domenica la Compagnia La Grù con lo spettacolo “Chiudete il sipario!” nuova produzione della stagione 2016/2017.

Lo spettacolo di teatro d'attore e burattini racconta cosa accadrebbe se al mondo venisse vietato il Teatro e con esso fosse emanato il divieto assoluto di recitare, raccontare storie e assistere a uno spettacolo.

In un magazzino di catalogazione e distruzione di oggetti teatrali due semplici operai svolgono il loro monotono compito. Eliminano scenografie, oggetti di scena, parrucche e costumi come se niente fosse. Ormai sono oggetti inutili e il mondo ha bisogno di spazio. Ma un giorno, capita loro fra le mani qualcosa che non avevano mai visto. Un Burattino. Spinti dall'entusiasmo finiscono addirittura per allestire uno spettacolo dietro ad un vecchio armadio.

Sono euforici, non avevamo mai provato una sensazione simile, vogliono raccontare a tutti la loro scoperta.

Non si accorgono però di aver compiuto il più atroce dei delitti. Hanno fatto Teatro. Un agente del SRT (Servizi reati teatrali) irrompe in scena ed inizia un lungo interrogatorio. E qui nasce l'idea. I due lo convinceranno che con quel burattino non si può fare teatro. Si tratta di un semplice robot di vecchia generazione capace di muoversi e parlare da solo.

In un vortice di gag esilaranti e colpi di scena riusciranno nell'inganno e a salvarsi la vita?

Lo spettacolo è ispirato al romanzo “Fahrenheit 451” di Ray Bradbury che vuole ragionare sul senso del teatro al giorno d'oggi, di quanto sia indispensabile per la crescita di un bambino e per la sua vita da adulto.


La Rassegna “Folli Ragazzi!” è sostenuta dal Bim Tronto – Bacino Imbrifero Montano del Tronto che, nella persona del suo Presidente Luigi Contisciani, ha voluto riconoscere la valenza sociale e culturale di una rassegna di Teatro per i più giovani.

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di età compresa tra i 6 e 12 anni.

I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro PalaFolli: ragazzi € 5,00 - adulti € 7,00.


Ricordiamo che il prossimo appuntamento è per domenica 26 marzo. E' ancora possibile usufruire della promozione “Festeggia a Teatro il Tuo Compleanno!”.



© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci