• Ascoli Time
  • Ascoli, Lanni: “Ricevere un coro prima dell'inizio del match mi dà una carica incredibile”

Ascoli, Lanni: “Ricevere un coro prima dell'inizio del match mi dà una carica incredibile”

di Redazione Picenotime

venerdì 17 marzo 2017

Ivan Lanni è stato il grande protagonista del pareggio per 0-0 dell'Ascoli Picchio allo stadio "Bentegodi" di Verona nel "Monday Night" della 30esima giornata di Serie B. Il portiere bianconero ha parlato del suo momento e della sua carriera nel corso di un'interessante intervista esclusiva rilasciata alla giornalista Guendalina Gualdi del sito Gianlucadiomarzio.com. Ecco alcuni estratti:

"Io una bandiera? No, sei una bandiera quando smetti di giocare a calcio - ha detto Lanni -. Il rinnovo di contratto fino al 2020? Ci è voluto pochissimo per trovare l’accordo, c’era la voglia da entrambe le parti di continuare insieme. L’Ascoli ha il suo progetto e io le mie ambizioni. Qui è cambiata la mia carriera. Per quello che sono diventato, devo tutto a questa società, a questa piazza e ai miei compagni. Rappresentano un pezzo importante della mia carriera, anzi il più importante. Il momento più bello di questi tre anni? La salvezza della scorsa stagione. Il pari a Verona? Con cattiveria e voglia di non perdere siamo riusciti a portare a casa questo punto. Le gare contro le grandi squadre danno tante motivazioni. La mia miglior partita? Contro lo Spezia, nonostante il mio errore e la sconfitta. I cori dei tifosi per me? Anche quando andiamo fuori casa non siamo mai da soli. Ci sono sempre, nel bene e nel male. E’ un’emozione che solo chi fa questo mestiere può immaginare. Sono fortunato, ricevere un coro prima dell’inizio della partita ti dà una carica incredibile e una grande responsabilità ma te la fa affrontare in un modo diverso - ha aggiunto Lanni -. Io leader? La parola leader non mi piace. Diciamo che sono uno che cerca di dare i consigli ai più giovani, sono quello che magari scherza anche quando le cose vanno male”. 



Ivan Lanni

Ivan Lanni

© Riproduzione riservata

Commenti

fa'
venerdì 17 marzo 2017

GRANDE IVAN


TONINO
venerdì 17 marzo 2017

Grande Ivan e mi raccomando, a fine campionato, non pensare minimamente di andare da qualche altra parte, noi ti vogliamo qui per altri dieci anni !!


matteo
venerdì 17 marzo 2017

te li meriti tutti portierone


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.