• Sport
  • Basket Serie C2, Cestistica a valanga nel derby con San Benedetto

Basket Serie C2, Cestistica a valanga nel derby con San Benedetto

di Redazione Picenotime

domenica 02 marzo 2014

Derby con atmosfera amicale, con le famiglie presenti negli spalti e con tanti giovani che hanno tolto alcune ore al carnevale ascolano per incoraggiare gli amici atleti. Gara di grande ritmo con i due coach che hanno rinunciato a tutte e 5 le sospensioni per squadra.

Una bella gara, dinamica per obbligo della giovane età e con il coach ascolano Caponi che utilizza la gara per dare un buon minutaggio a tutti i giovani atleti ascolani. Negli ascolani, inoltre,  riposo per Mattei per una contusione  e rotazione continua per non "stancare" i giovani a doppio utilizzo, impegnati il giorno successivo nell'ultima partita di serie D, importante per l'esito finale: play-off o play out.

Più minuti per Nedwick, autore di ben 37 punti e tante palle recuperate. Determinante Smikle nei 18 minuti di gioco. Poco spazio a Ciccorelli per i suoi 3 falli nei primi minuti. Negli ascolani hanno tutti ben figurato, con due annotazioni: l'ottima difesa di Fazzini, autore di 4/5 tiri a canestro ( 10 p.ti ) e l'esordio del giovane Alessio Agostini, premiato in prima squadra per l'impegno costante negli under per l'intero
campionato.

Nella Samb ammirevole l'impegno degli atleti, nonostante l'ultimo posto e serata non produttiva del lungo Roncarolo, lasciato solo e con pochissimi palloni da giocare. L'impegno di questo giovane, che torna ogni fine settimana dall'Università per dare man forte ai suoi, è particolarmente encomiabile. Fine gara tra abbracci e, per molti di ambedue le squadre, terzo tempo in pizzeria.

1°Q. Partono a razzo Nedwick e Smikle, che non comprendono il senso del derby: per loro tutte le gare sono uguali e producono sempre il massimo sforzo ( 22 /23 punti ). La Samb è vivace con Esposito, Cameli e Bruni. Cestistica + 20.

2°Q. Al duo anglo-americano si unisce l'italo-brasiliano Addazi Ramon e insieme racimolano i 19 /21 del punteggio. Nella Samb il ritmo è sostenuto da Bruni e c., che lottano in ogni spazio, ma che difettano nella precisione del tiro. A riposo con Cestistica + 31.

3°Q. Negli ascolani si evidenziano le giocate di Fazzini e Cavoletti, che sembra ritrovare il ritmo giusto. Costante Nedwick. Si alternano positivamente gli altri giovani: Nanni, Magheri, Luzi. Nella Samb cresce Vallesi con 5 p.ti. Cestistica a + 38.

4°Q. E' ancora il trio Fazzini-Nedwick-Smikle che vivacizzano le azioni difensive e di attacco con un insieme di 23 / 24 punti. Capitan Addazi dà ordine alla gara, mentre ritorna in campo con più efficienza Ciccorelli. Negli ultimi 5 minuti l'esordio del giovane Agostini. Nella Samb un quintetto in rotazione che, tuttavia, non arriva al decimo punto e con la Cestistica che chiude a + 52.
Finale tra amici con abbracci e...terzo tempo.

TABELLINO

CESTISTICA AP (97): Fazzini 10, Smikle 12, Ciccorelli 8, Mattei ne, Agostini 0, Cavoletti 7, Addazi 16, Luzi, Nedwick  37, Nanni 4, Magheri, All.Caponi, ass.Aniello

SAN BENEDETTO (44): Centoza 2, Grimaudo 0, De Angelis 3, Cameli 8, Vallesi 7, Gjergj 8, Esposito 7, Bruni 8, Alfonsi 4,Trotta 0, Roncarolo 0. All. Corradetti, ass. Valori

ARBITRI: SPERANDINI - MARINELLI.




cestistica ascoli

cestistica ascoli