• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, Primavera imbattuta alla Viareggio Cup. Under 15, pari a Palermo

Giovanili Ascoli Picchio, Primavera imbattuta alla Viareggio Cup. Under 15, pari a Palermo

di Redazione Picenotime

lunedì 20 marzo 2017

Si è conclusa una settimana di emozioni per la Primavera bianconera dell'Ascoli Picchio che ha disputato la 69esima edizione del Torneo di Viareggio. La squadra di mister Di Mascio si è fatta onore nel girone 3 insieme a Empoli, Zenit San Pietroburgo, e Athletic Union. 

I baby bianconeri infatti sono stati eliminati, ma sono usciti imbattuti dal torneo e con la bellezza di 5 punti. non sufficienti però per passare il turno.

La bellissima vittoria per 2-0 contro l'Athletic Union è l'emblema di tutto la competizione per i marchigiani. Una grandissima mole di gioco, conclusa a dovere da Ventola e da Tassi. 

Nella seconda giornata l'Ascoli Picchio ha strappato un ottimo pareggio ai più blasonati russi dello Zenit. Lo 0-0 finale non rende sicuramente giustizia alla buonissima prestazione dei ragazzi di mister Di Mascio. 

Nell'ultimo turno servivano i tre punti per centrare il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Tassi al 22' minuto del primo tempo aveva illuso i suoi che però hanno subito la rimonta, nella seconda frazione di gioco, da parte dei toscani che con Manicone hanno trovato il goal del pareggio e con esso il passaggio del turno. 

Come successo per lo scorso anno l'Ascoli Picchio torna a casa sicuramente a testa alta. Mantenere l'imbattibilità in una competizione difficile come il Torneo di Viareggio è sicuramente segno di maturità e di organizzazione tattica. 

Il weekend per le giovanili bianconere è stato caratterizzato dalla triplice sfida contro il Palermo. Tutte le gare si sono giocate al "Pisani" e i bianconeri sono usciti con due sconfitte e un pareggio. 

Gli Under 17 di mister Cerasi hanno subito un netto ko per 3-0 contro i rosanero. Anche con un primo tempo equilibrato, conclusosi sullo 0-0, il Palermo è riuscito a venir fuori e a giocare una seconda frazione di gioco esemplare trovando le marcature con D'Amico, Retucci e Mendola. 

Escono sconfitti anche gli Under 16. 2-1 il risultato finale il favore del Palermo che ha siglato le marcature vincenti con una doppietta di Romeo. I ragazzi bianconeri non hanno mai mollato la presa però, e alla fine hanno anche trovato il goal con Intinacelli al 14' minuto del secondo tempo. 

Un bellissimo 2-2 invece fra gli Under 15 dell'Ascoli Picchio e i padroni di casa del Palermo. Siciliani sempre in vantaggio e sempre riacciuffati dalla voglia bianconera. 1-0 siglato da De Graca al primo minuto, subito pareggiato dalla rete di Arcangeletti. Palermo però di nuovo avanti, alla mezz'ora di gioco, con il goal dagli undici metri di Bisconti. Nel secondo tempo i baby bianconeri hanno pigiato il piede sull'acceleratore trovando il 2-2 finale grazie alla firma di Donzelli. 


© Riproduzione riservata

Commenti