• Sport
  • Volley
  • Volley femminile, ''Le Querce'' Monticelli Under 16 conquistano la Final Four

Volley femminile, ''Le Querce'' Monticelli Under 16 conquistano la Final Four

di Redazione Picenotime

martedì 21 marzo 2017

Grandissimo risultato per la società de "Le Querce" Monticelli. E’ la prima volta che la squadra Under 16 approda alla Final Four di volley provinciale. Due scontri contro la Videx Grottazzolina hanno sancito il passaggio alla fase finale.

Prima gara casalinga, giocata molto bene dalle ragazze di Monticelli, le quali avevano conquistato l’intero bottino rifilando un secco 3-0. La matematica diceva che bastava conquistare un solo set per passare il turno nel parquet di Grottazzolina.

Infatti sembrava tutto semplice, anche dal fatto che il set iniziale era abbondantemente a vantaggio della Fond. S. Orlini per 20-10, ma nel volley non tutto sembra scritto ed infatti le ragazze di Grottazzolina reagiscono e pian piano tornano a far punti e non solo vincono il 1° set 26-14 ma bensì ripartono in vantaggio il 2° set 11-2.

Il coach Ciancio riordina le idee e apporta dei cambi in formazione, che risultano efficaci per la conquista del set decisivo per il passaggio del turno. La gara risulta ormai chiusa, ma le “quercine” onorano il match aggiudicandoselo con una meritata vittoria 3-2.


© Riproduzione riservata

Commenti