• Eventi e Cultura
  • “Allenarsi per il futuro”, evento targato Bosch-Randstad al Teatro Ventidio Basso di Ascoli

“Allenarsi per il futuro”, evento targato Bosch-Randstad al Teatro Ventidio Basso di Ascoli

di Redazione Picenotime

martedì 21 marzo 2017

Il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno è stato animato questa mattina dai protagonisti di "Allenarsi per il futuro". Si tratta di un progetto sviluppato dalle aziende Bosch e Randstad su tutto il territorio italiano insieme ad enti e ad istituzioni con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro e offrire loro opportunità alternanza scuola–lavoro attraverso la metafora dello sport: passione, impegno, responsabilità e soprattutto allenamento.

In rappresentanza del Comune di Ascoli Piceno hanno fatto gli onori di casa il presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti e l'assessore alla cultura Giorgia Latini, con l'evento che è stato aperto da Roberto Zecchino, ex calciatore dell’Ascoli e vice presidente delle risorse umane nell’azienda Bosch. Per la filiale ascolana di Randstad ha invece parlato Luciana La Verghetta.

Tanti i campioni dello sport che hanno avuto modo di raccontare le proprie esperienze: dal canottiere Simone Venier (argento alle Olimpiadi di Pechino) alla ginnasta Daniela Massaroni, più volte campione mondiale nella ritmica ed argento alle Olimpiadi di Atene. C'è stato spazio anche per l'alpinista Marco Confrotola (nove 8mila metri in carriera) e per l'arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese.







© Riproduzione riservata

Commenti