• Ascoli Time
  • Ascoli, Favilli pronto per le Furie Rosse dopo l'esordio con l'Under 21 in Polonia

Ascoli, Favilli pronto per le Furie Rosse dopo l'esordio con l'Under 21 in Polonia

di Redazione Picenotime

venerdì 24 marzo 2017

Dopo il bel successo di ieri sulla Polonia, 2-1 con i gol di Pellegrini e Benassi, la Nazionale Under 21 farà rientro nel pomeriggio a Roma, dove lunedì allo Stadio Olimpico (ore 21, diretta su Rai 2) è attesa da un’altra amichevole di lusso con la Spagna. 

In mattinata a Cracovia gli Azzurrini hanno svolto una seduta di allenamento: esercizi di scarico per chi è stato impiegato nel match con la Polonia e lavoro in campo per il resto del gruppo. Per la sfida con la Spagna Luigi Di Biagio ha deciso di convocare anche il portiere della Juventus Emil Audero, impegnato ieri in Polonia con la Nazionale Under 20 nel torneo ‘Quattro Nazioni’ e alla sua prima chiamata con l’Under 21.

L’amichevole con i pari età spagnoli rappresenterà un altro test probante a poco meno di tre mesi dall’esordio nella Fase Finale dell’Europeo: si affronteranno le due nazionali Under 21 più titolate (5 Campionati Europei vinti dall’Italia, 4 dalle Furie Rosse), che torneranno a sfidarsi quattro anni dopo la finale dell’Europeo in Israele terminata con il successo degli spagnoli per 4-2. Lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà per la terza volta una gara della Nazionale Under 21 a più di trent’anni di distanza da un’altra indimenticabile finale tra Italia e Spagna datata ottobre 1986, con il successo per 2-1 degli Azzurrini all’andata grazie alle reti di Gianluca Vialli e Giuseppe Giannini e la sconfitta ai calci di rigori nella gara di ritorno disputata a Valladolid. Il match sarà oggetto anche oggetto di una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees) in modalità on-line da parte della Lega Serie A nell’ambito del protocollo con FIFA e IFAB.

Si allena agli ordini del ct Di Biagio anche l'attaccante dell'Ascoli Picchio Andrea Favilli, che ieri sera ha fatto il suo esordio con la maglia dell'Under 21 giocando con buoni risultati gli ultimi 20 minuti. Il 19enne centravanti bianconero, che ha celebrato l'importante traguardo raggiunto con una bella foto sul proprio profilo ufficiale Instagram, sarà costretto a saltare il match di campionato sul campo della Salernitana. 

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Juventus), Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Davide Calabria (Milan), Alex Ferrari (Hellas Verona), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Pescara), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Garritano (Cesena), Federico Ricci (Sassuolo).


Il programma della Nazionale Under 21

venerdì 24 marzo

ore 10.00 allenamento a Cracovia (chiuso)

ore 17.05 partenza volo LH  Cracovia/Monaco/Roma e trasferimento presso “Mancini Park Hotel”

sabato 25 marzo

ore 16.00 allenamento (aperto Stampa)

domenica 26 marzo

ore 13.00 incontro con la stampa in Hotel (il Tecnico)

ore 15.30 allenamento (chiuso)

lunedì 27 marzo

ore 21.00 ITALIA –SPAGNA Under 21 presso lo   ‘Stadio Olimpico’ - Roma

Al termine della gara incontro con la stampa e rientro di atleti e staff alle rispettive sedi. 


© Riproduzione riservata

Commenti