• Ascoli Time
  • Salernitana-Ascoli 2-0, pomeriggio da dimenticare per un Picchio abulico e disattento

Salernitana-Ascoli 2-0, pomeriggio da dimenticare per un Picchio abulico e disattento

di Redazione Picenotime

domenica 26 marzo 2017

Allo stadio ''Arechi" Salernitana e Ascoli Picchio si affrontano nella 32esima giornata del campionato di Serie B, undicesima di ritorno. I granata vantano 39 punti in classifica, uno in più dei bianconeri reduci dal successo per 2-1 contro il Cittadella. 

Bollini rilancia l'ex Teramo Donnarumma in attacco al fianco di bomber Coda e Sprocati. In cabina di regia c'è il brasiliano Ronaldo coadiuvato da Minala e Odjer, davanti a Gomis difesa a quattro con Perico,  capitan Tuia, Bernardini e Vitale. Formazione annunciata per Aglietti, con Bentivegna a dar man forte in attacco a Cacia (oggi capitano) ed il centrocampo formato da Orsolini e Felicioli sulle fasce e la coppia Bianchi-Cassata in mezzo. Davanti a Lanni retroguardia con Almici, Cinaglia (ultima gara lo scorso 13 Novembre a Frosinone), Gigliotti e Mignanelli. Bella cornice di pubblico nell'impianto campano, presenti oltre 300 tifosi bianconeri, in tribuna anche il patron Bellini e l'azionista Ciccoianni (10582 spettatori complessivi allo stadio "Arechi"). 


Primo tentativo di Vitale dopo 8 minuti con un sinistro rasoterra dai 20 metri, nessun problema per Lanni. Al 24' granata vicinissimi al vantaggio con un palo interno colpito da Coda con un destro dal limite deviato di testa da Mignanelli. Subito dopo Bentivegna ha una buona chance su calcio piazzato dal lato corto dell'area ma il suo destro finisce di molto sopra la traversa. Su corner dalla sinistra di nuovo pericoloso Coda che anticipa Lanni ed incorna di poco alto. Al 33' percussione di Sprocati, sinistro in corsa sporcato in calcio d'angolo dal portiere bianconero. Al 39' ancora Lanni si esalta abbassando la saracinesca su un destro ravvicinato di Minala liberato in area da Coda. Il bomber granata ci prova anche su calcio piazzato dal limite nel finale di prima frazione, Lanni tocca con la mano e poi il pallone va a sbattere sulla traversa. 

Ad inizio ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa: Donnarumma lavora un buon pallone in area, tocco smarcante per Odjer che calcia di prima intenzione con il sinistro, Lanni respinge ma si avventa Sprocati che realizza la prima rete con la maglia granata. Al 55' Aglietti inserisce Perez al posto di un impalpabile Bentivegna. I campani vanno vicini al raddoppio prima con Ronaldo e poi con Donnarumma, sul fronte opposto sinistro interessante di Felicioli che sfiora l'incrocio dei pali. Scatenato Sprocati, al 59' l'ex Perugia sfiora il palo di testa su corner dalla sinistra di Vitale. Al 62' Bollini si copre inserendo Bittante al posto di Donnarumma, con Vitale che si alza sulla corsia di sinistra. Tre minuti più tardi la Salernitana raddoppia: punizione con il mancino dal limite di Vitale, la palla sbatte sul palo ma è attento Bernardini che da distanza ravvicinata la ribadisce in rete. Aglietti prova a correre ai ripari togliendo Felicioli e riproponendo Lazzari. Il tecnico bianconero viene però espulso per proteste al minuti 71 dall'arbitro Illuzzi, al suo posto in panchina resta il vice Masi. Bollini regala la standing-ovation a Sprocati e schiera Improta, l'Ascoli replica con il ritorno in campo di Giorgi al posto di uno spento Orsolini. Cassata prova a beffare Gomis con un tiro-cross velenoso dalla sinistra, il portiere granata perde la palla ma poi subisce fallo da Cacia. Nel finale di gara viene espulso anche Mignanelli per proteste, molto severo Illuzzi. Bollini nel finale toglie un ottimo Vitale e schiera Della Rocca, con i suoi che gestiscono senza affanni il doppio vantaggio inanellando così il terzo successo consecutivo. Pomeriggio da dimenticare per il Picchio, che archivia la decima sconfitta in campionato e rimane a quota 38 punti in classifica in vista del prossimo impegno interno contro il Carpi. 



TABELLINO E PAGELLE

SALERNITANA-ASCOLI 2-0


SALERNITANA (4-3-3): Gomis 6; Perico 6.5, Tuia 7, Bernardini 7, Vitale 7 (87' Della Rocca sv); Minala 6.5, Ronaldo 6.5, Odjer 7; Sprocati 7.5 (76' Improta 6.5) , Coda 6.5, Donnarumma 6.5 (62' Bittante 6). A disposizione: Terracciano, Schiavi, Luiz Felipe, Mantovani, Rosina, Joao Silva. Allenatore: Bollini 7.5

ASCOLI (4-4-2): Lanni 6.5; Almici 5.5, Cinaglia 5, Gigliotti 5, Mignanelli 5; Orsolini 5 (78' Giorgi sv), Bianchi 5.5, Cassata 5.5, Felicioli 5 (66' Lazzari 5.5); Bentivegna 5 (55' Perez 5.5), Cacia 5. A disposizione: Ragni, Mogos, Diop, Carpani, Addae, Gatto. Allenatore: Aglietti 5

Arbitro: Illuzzi di Molfetta 5.5

Reti: 47' Sprocati, 65' Bernardini

Espulsi: 71' Aglietti, 86' Mignanelli


© Riproduzione riservata

Commenti

bruno
domenica 26 marzo 2017

Stimo il mister m aoggi prestazione deprimente, la peggiore dell'anno


Gg
domenica 26 marzo 2017

Ce la farà aglietti a farci retrocedere? Chissà....


TERAMUM COMANDA
domenica 26 marzo 2017

Grande Donnarumma, che gioia... che succede ascolanetti??? :-)


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.