• Sport
  • Ascoli Pallamano, vittoria esterna per i bianconeri

Ascoli Pallamano, vittoria esterna per i bianconeri

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 marzo 2014

Nella prima giornata del girone di ritorno arriva  la tanto attesa vittoria in trasferta per i bianconeri dell’Ascoli Pallamano che superano la Pallamano l’Aquila con un punteggio di 31-27.
Nella prima frazione di gioco il match si mostra sin da subito equilibrato, con le due formazioni incapaci di avere il sopravvento l’una sull’altra. Attorno al 20’’ del primo tempo sono i padroni di casa a cercare di allungare sull’Ascoli, ottenendo un vantaggio di ben 4 reti, ma la reazione marchigiana non tarda ad arrivare ed il primo tempo si chiude con la Pallamano l’Aquila in vantaggio di una sola rete sull’Ascoli, con un punteggio di 12 a 11.

Nella ripresa è tutta un'altra partita. Ancora una volta l’Aquila allunga e ottiene di nuovo un vantaggio di 4 reti. L’Ascoli non ci sta, in meno di 5 minuti recupera lo svantaggio ed inizia la fase della rimonta. Difesa impenetrabile e ripartenze in contropiede portano il punteggio a favore dei bianconeri, allungando sugli aquilani, con un vantaggio di ben 6 reti. Al termine della partita i padroni di casa riescono a recuperare solamente due reti e la partita termina con il punteggio di 31-27 in favore dei bianconeri.

Una vittoria importante, voluta e cercata da tutta la squadra che in un momento di difficoltà riesce ottimamente a reagire e conquistare  tre punti importanti che consentono all’Ascoli di agguantare il terzo posto in campionato a pari punti con  il Camerano.

Il prossimo appuntamento per il campionato riserva all’Ascoli un’ altra trasferta sul campo della Pallamano Chiaravalle Domenica 9 Marzo alle ore 18.00.

TABELLINO

L'AQUILA: Colicchia(13), Patrizi(3), Scoti(3), Iheukwmere P(1), Marzolo, Liberati, Puorro, Ahmad, Nappo(1), Lauri, Tedeschini, Iheukwumere D(1), De Sanctis(5)
Allenatore: Blair

ASCOLI: Di Gialluca, Mucci An, Salvi(4), Mucci Al(8), Angelini D(2), Angelini V(5), Cinelli(1), Perla(5), Gabrielli, La Pegna(1), Damiani(2), Ferretti(3)
Allenatore: Mazzocchi

FINALE: L'Aquila 27 - Ascoli 31

a.s.d. pallamano ascoli

a.s.d. pallamano ascoli