• Motori
  • Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli, primavera da urlo aspettando la Coppa Teodori!

Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli, primavera da urlo aspettando la Coppa Teodori!

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 marzo 2017

E' ricchissima di appuntamenti la marcia di avvicinamento all'edizione 2017 della Coppa Paolino Teodori, storica cronoscalata ascolana che dal 23 al 25 Giugno prossimi spegnerà le 56 candeline. Il Gruppo Sportivo Dilettantistico Automobile Club Ascoli Piceno e l'Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo hanno infatti voluto fare le cose in grande quest'anno, organizzando una serie di eventi che alimenteranno l'interesse degli appassionati di motori per tutto l'arco della primavera per poi arrivare all'appuntamento clou di fine Giugno che vedrà sfidarsi, sui mitici tornanti che da Colle San Marco conducono fino a San Giacomo, i più titolati fuoriclasse nazionali ed internazionali delle gare in salita.

Ecco tutti gli appuntamenti che saranno seguiti passo dopo passo dal media partner ufficale Picenotime.it con news, aggiornamenti h24, fotogallery, servizi video ed interviste esclusive.

1- "Ascoli Accende i Motori - 3ª edizione", in programma Domenica 2 Aprile in Piazza Arringo, ad Ascoli Piceno, a partire dalle ore 9. Presentazione degli eventi motoristici 2017, delle vetture e dei piloti che animeranno la stagione sportiva. Verranno presentate le manifestazioni motoristiche 2017 promosse dell'Automobile Club Ascoli Piceno Fermo e del Gruppo Sportivo Automobile Club Ascoli Piceno. Saranno esposte vetture da competizione moderne e storiche, con la presenza dei principali team automobilistici e piloti del nostro territorio. Sarà un'occasione irrinunciabile per poter apprezzare da vicino splendide auto da corsa ed entrare in contatto diretto con i piloti e gli addetti ai lavori. 

2- "1° Formula Challenge Città di Spinetoli", in programma Domenica 23 Aprile nella zona artigianale di Pagliare del Tronto. Gara di velocità ad inseguimento su tracciato cittadino con partenza delle vetture ad intervalli stabiliti.

3- "Slalom Città di Ascoli Piceno - 16ª edizione", in programma Domenica 7 Maggio a Colle San Marco. Gara nazionale automobilistica di slalom singolo che si disputerà sul primo tratto interessato dalla Coppa Paolino Teodori, sui primi 2900 metri che vanno dal rettilineo di partenza di Colle San Marco fino alla seconda pinetina dopo il Rifugio Paci. Il percorso dello slalom prevederà 12 postazioni a birilli, oltre alle spettacolari curve e tornanti che non mancheranno di impegnare i piloti e di divertire il pubblico.

4- "Coppa Paolino Teodori - 56ª edizione", in programma con partenza da Colle San Marco nel weekend del 23-25 Giugno. Gara internazionale di velocità in salita ideata nel 1962 ad Ascoli Piceno. Ha validità anche per il TIVM Nord, il TIVM Sud, il Campionato Italiano Bicilindriche, il Campionato Italiano Energie Alternative e soprattutto per la Coppa Europa Velocità Montagna. Quest'anno la Coppa Paolino Teodori sarà, infatti, una delle tre tappe italiane dell'International Hill Climb Cup 2017. 

Ricordiamo che nella nostra sezione "COPPA TEODORI" sono già online le prime puntate dello speciale esclusivo con i passaggi di tutte le vetture in gara nell'edizione 2016 della Coppa Paolino Teodori, uno spettacolo imperdibile!


© Riproduzione riservata

Commenti