• Serie B
  • Curiosità Serie B dopo il 32° turno: Ardemagni re del gol nel ritorno, Salernitana difesa bunker

Curiosità Serie B dopo il 32° turno: Ardemagni re del gol nel ritorno, Salernitana difesa bunker

di Redazione Picenotime

martedì 28 marzo 2017

L'undicesima giornata di ritorno è stata caratterizzata dal successo del Frosinone nel big match contro la Spal eppure ci sono anche dei calciatori che, ancora una volta, sono i protagonisti del campionato di Serie B 2016/2017. Ardemagni e Caputo infatti si confermano veri bomber di razza: il primo è il capocannoniere del ritorno, il secondo è arrivato a quota 99 gol tra i professionisti. Ecco tutte le altre curiosità di giornata segnalate da Football Data per il sito Legab.it:

9 Il Frosinone torna capolista vincendo 2-0 lo scontro diretto contro la Spal, a Ferrara e legittimando il primato con gli scontri diretti. Nel mini-torneo a 3 comprendente anche l’Hellas Verona, i ciociari di mister Marino hanno totalizzato 9 punti contro i 7 del Verona e 1 solo per la Spal.

9 Crisi del gol in casa Hellas Verona: 9 reti segnate dai veneti nelle 11 gare del girone di ritorno, contro le 25 segnate nelle stesse 11 giornate di andata. Solo Pro Vercelli (8 gol) e Carpi (6) hanno fatto peggio dei gialloblu di Pecchia nel girone discendente della Serie B ConTe.it 2016/17, uguale – con 9 gol come gli scaligeri – Ternana e Latina.

99 Al quarto anno consecutivo in doppia cifra, dove ha messo a segno finora 60 gol, “Ciccio” Caputo è salito – con la rete siglata domenica scorsa contro il Cesena - a 99 reti in campionati professionistici, di cui 1 in serie A, 87 in Lega B ed 11 in Lega Pro.

8 E’ diventato Matteo Ardemagni il capo-cannoniere della Lega B nel girone di ritorno: 8 le reti della punta dell’Avellino. 

1 Si è inceppato il Bari, autore di una sola rete nelle ultime 4 giornate, quella firmata da Furlan e che ha permesso ai biancorossi pugliesi di battere 1-0 il Frosinone. La formazione di Colantuono non segna da 209 minuti. 

272 minuti La difesa bunker del momento in B è quella della Salernitana di Bollini, reduce da 3 successi consecutivi senza subire reti. L’ultima incassata dai granata porta la firma di Ceravolo su rigore al 88’ di Benevento-Salernitana 1-1 del 5 marzo scorso. 


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci