• News
  • TINGIAMOCI DI GIALLO CON L'INTRAMONTABILE JESSICA FLETCHER!

TINGIAMOCI DI GIALLO CON L'INTRAMONTABILE JESSICA FLETCHER!

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 febbraio 2013


Facendo zapping sulla tv ci capita spesso di incontrare il volto di Jessica Fletcher nei panni de "La Signora in Giallo", serie che in questo periodo viene riproposta da Rete 4.

Dal 1984 al 2006 "La Signora in giallo" è stato un grandissimo successo mondiale, rilanciando in maniera decisiva la carriera dell'attrice Angela Lansbury. Pur finita da ormai sei anni, ha ancora milioni di estimatori che si godono le repliche dei ben 264 episodi.

Il format, il cui titolo originale è "Murder, she wrote", nasce a metà degli anni Ottanta negli studi della MCA. L'idea di base era quella di ripercorrere il successo dei film e telefilm con protagonista Agatha Christie, ma in stile più "americano".

La storia si svolge raccontando la vita quotidiana di un'insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher appunto, che dopo essere rimasta vedova del marito Frank, intorno ai cinquant'anni, diventa quasi per caso una scrittrice di successo.

Nonostante la fama e la fortuna ottenute, Jessica continua a vivere una vita semplice e salutare, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine, e coltivando le sue vecchie amicizie, che la portano spesso in giro per il mondo, a risolvere i più disparati omicidi con tanto intuito ed un pizzico di fortuna.

© riproduzione riservata