• Motori
  • L'AC di Macerata al corso ACI di comunicazione sportiva

L'AC di Macerata al corso ACI di comunicazione sportiva

di Redazione Picenotime

giovedì 06 marzo 2014

Giuseppe Saluzzi, Euno Carini e Francesco Carini, che collaborano alle iniziative di carattere sportivo e alle tematiche legate alla sicurezza e alla comunicazione dell’Automobile Club di Macerata, hanno preso parte al primo corso ACI riservato alla Comunicazione Sportiva. Lo stage di aggiornamento si è svolto presso il Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga (Campagnano di Roma) nei giorni 28 Febbraio e 1° Marzo, ed è stato patrocinato da Autosprint, Gazzetta dello Sport, Raisport, Tuttorally, dalla UIGA e dall’USSI.

Nell’interessante e completo programma di interventi hanno illustrato la loro esperienze grandi firme del giornalismo sportivo automobilistico come Carlo Cavicchi (direttore di Quattroruote), Alberto Sabbatini (direttore di Autosprint), Maurizio Losa (direttore di Rai Sport), Umberto Zapelloni (vicedirettore della Gazzetta dello Sport), Gianni Cogni (direttore di Rally e Slalom), Stefano Cossetti (direttore di Tuttorally), Vincenzo Piegari (ANSA), oltre a molti altri esperti in diversi aspetti legati alla comunicazione nel motorsport.

Non è mancato il saluto del Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani che ha considerato l’iniziativa importante per la crescita di professionalità in questo settore.

L’AC Macerata nei mesi di Maggio e Giugno collaborerà al passaggio maceratese della Mille Miglia (16 Maggio) e organizzerà le prove di Campionato Italiano Montagna (1° Giugno) e Campionato Italiano Montagna Auto Storiche (15 Giugno), entrambe sul percorso Sarnano-Sassotetto e dedicate alla figura del campione Lodovico Scarfiotti.


corso aci comunicazione sportiva

corso aci comunicazione sportiva