• Eventi e Cultura
  • Miniera delle Arti Ascoli Piceno, concluso positivamente progetto ''Soqquadro''

Miniera delle Arti Ascoli Piceno, concluso positivamente progetto ''Soqquadro''

di Redazione Picenotime

venerdì 31 marzo 2017

La scorsa settimana si è concluso il progetto "Soqquadro", corso di pittura per bambini, organizzato dalla Miniera delle Arti di Ascoli Piceno sotto la supervisione della giovane illustratrice Arianna Alessi. 

Un'attività a misura di bambino che ha avuto l'intento di avvicinarli ai materiali, alle tecniche e ai simboli dell'arte, allo scopo di incoraggiarli ad esprimere la propria creatività giocando e divertendosi. 

Durante i pomeriggi invernali, nella scuola di danza ascolana, piccoli artisti hanno prodotto del materiale che accuratamente rielaborato, lo scorso mese è stato messo in mostra all'interno dei suoi locali con l'intento di raccogliere dei fondi per concludere il corso con un'iniziativa solidale.

Le opere esposte sono state "adottate" dai genitori degli allievi della scuola che volontariamente hanno donato un piccolo contributo allo staff di Soqquadro. L'organizzazione ha devoluto il ricavato in beneficenza alla Lega del Filo d'Oro Onlus di Osimo, ente marchigiano che si impegna per abbattere la barriera dell'isolamento dei bambini sordociechi.

Un piccolo contributo e una piccola donazione che ha reso fieri del loro impegno i bambini partecipanti al corso. Un'esperienza aristico-solidale che sicuramente ha lasciato in loro un belissimo ricordo.


© Riproduzione riservata

Commenti