Ascoli Piceno, pullman e nuovi progetti per rilanciare turismo e promozione
di Redazione Picenotime
martedì 04 aprile 2017
Rilanciare il turismo ad Ascoli e nei suoi dintorni immediati. Questo l'obiettivo dei due progetti "Ecopasseggiate" e "Colazioni ad arte" che sono state presentati questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri. Iniziative organizzate dall'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" con il supporto del Comune di Ascoli Piceno. L'Associazione si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l’iniziativa “Scopri Ascoli con la guida” che propone, ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città a tariffe promozionali. La prima ecopasseggiata si svolgerà Sabato 22 Aprile con partenza alle ore 15:30 dal titolo "I calanchi del Monte Ascensione".
Ogni iniziativa sarà corredata da degustazioni itineranti e avrà come protagonisti, oltre alle guide turistiche professionali abilitate, anche i produttori e ristoratori ascolani i quali potranno approfittare delle iniziative per far conoscere i propri prodotti. I tour si terranno con cadenza mensile nel periodo da Aprile a Luglio 2017. La partecipazione è a pagamento previa prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima, onde consentire una migliore organizzazione dei singoli eventi.
L'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l'iniziativa "Scopri Ascoli con la guida" la quale offre ai turisti a tariffe promozionali , ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città. L'Associazione si è inoltre attivata nella raccolta di fondi per i danni al patrimonio culturale causati dal terremoto con l'iniziativa "Cola d'Amatrice - pittore amatriciano ad Ascoli Piceno".
Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l'assessore al turismo Michela Fortuna, alcuni rappresentanti dell'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" tra cui il presidente Pompeo Vallorani, la vice presidente Marzia Palestini, Valeria Nicu, Sara Giorgi e Sara Corrradetti.
Nell'occasione è stato presentato anche il nuovo pullman del Comune di Ascoli Piceno per la promozione della città e del territorio, interamente finanziato dal Mibact e destinato anche alla valorizzazione delle nostri servizi turistici.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, Fioravanti dopo la morte di Bellini: “Grazie per tutto quello che hai fatto per la nostra città”
gio 10 luglio • News

Ascoli Calcio, si è spento a 77 anni l'ex patron Francesco Bellini. Il cordoglio della società bianconera
gio 10 luglio • Ascoli Time

Beach soccer, l'Happy Car Samb torna alla vittoria superando 8-1 il fanalino di coda Bologna
gio 10 luglio • Sport

Atletico Ascoli, altra stagione in bianconero per Mazzarani: ''Credo profondamente nel progetto tecnico''
gio 10 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Calcio, il centrocampista Odjer partirà per il ritiro precampionato ma è sotto valutazione
gio 10 luglio • Ascoli Time

Ascoli, regolamentazione circolazione stradale in via Tranquilli per lavori di sostituzione della condotta idrica
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Offida, dove il vino incontra la musica: torna ''Sorsi & Suoni''
gio 10 luglio • Eventi e Cultura

L'eccellenza formativa del progetto Futura Pnrr arriva all’Isc ''Leopardi'' di Grottammare
gio 10 luglio • Comunicati Stampa

Consiglio Federale: Spal, Turris e Lucchese ripartono dall'Eccellenza. Tar respinge ricorso della Salernitana
gio 10 luglio • Serie C
