Ascoli Piceno, pullman e nuovi progetti per rilanciare turismo e promozione
di Redazione Picenotime
martedì 04 aprile 2017
Rilanciare il turismo ad Ascoli e nei suoi dintorni immediati. Questo l'obiettivo dei due progetti "Ecopasseggiate" e "Colazioni ad arte" che sono state presentati questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri. Iniziative organizzate dall'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" con il supporto del Comune di Ascoli Piceno. L'Associazione si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l’iniziativa “Scopri Ascoli con la guida” che propone, ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città a tariffe promozionali. La prima ecopasseggiata si svolgerà Sabato 22 Aprile con partenza alle ore 15:30 dal titolo "I calanchi del Monte Ascensione".
Ogni iniziativa sarà corredata da degustazioni itineranti e avrà come protagonisti, oltre alle guide turistiche professionali abilitate, anche i produttori e ristoratori ascolani i quali potranno approfittare delle iniziative per far conoscere i propri prodotti. I tour si terranno con cadenza mensile nel periodo da Aprile a Luglio 2017. La partecipazione è a pagamento previa prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima, onde consentire una migliore organizzazione dei singoli eventi.
L'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l'iniziativa "Scopri Ascoli con la guida" la quale offre ai turisti a tariffe promozionali , ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città. L'Associazione si è inoltre attivata nella raccolta di fondi per i danni al patrimonio culturale causati dal terremoto con l'iniziativa "Cola d'Amatrice - pittore amatriciano ad Ascoli Piceno".
Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l'assessore al turismo Michela Fortuna, alcuni rappresentanti dell'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" tra cui il presidente Pompeo Vallorani, la vice presidente Marzia Palestini, Valeria Nicu, Sara Giorgi e Sara Corrradetti.
Nell'occasione è stato presentato anche il nuovo pullman del Comune di Ascoli Piceno per la promozione della città e del territorio, interamente finanziato dal Mibact e destinato anche alla valorizzazione delle nostri servizi turistici.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A 10 anni ai Mondiali di Trial: Daniele, piccolo campione, da Castignano vola in Spagna
ven 18 luglio • Sport

Ascoli Calcio, dal Crotone arriva a titolo definitivo il 24enne attaccante esterno Oviszach
ven 18 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, presentato il 26esimo 'Memorial Alessandro Troiani': sul palco si esibiranno Dardust, Gaia e Saturnino
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Offida ospiterà gli Stati Generali della Bellezza 2026
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, l’arte del Tarpato a 100 anni dalla nascita
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, arriva la manifestazione dedicata all'Aeronautica Militare Italiana. Fioravanti: ''Grande appuntamento''
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Arquata del Tronto, aggiudicati i lavori per il nuovo rifugio escursionistico di Colle Le Cese
ven 18 luglio • News

Castel di Lama, in Piazza della Libertà si ripete il ''BeerRock'' con tante novità
ven 18 luglio • Eventi e Cultura

Viabilità Ascoli Piceno: chiusura temporanea al transito della S.P. 117 Lisciano
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani
ven 18 luglio • Comunicati Stampa

Salernitana, Varone: “Ad Ascoli avevamo una squadra di nomi forti ma senza umiltà si fanno brutte figure”
ven 18 luglio • Ascoli Time
