Ascoli Piceno, pullman e nuovi progetti per rilanciare turismo e promozione

Redazione Picenotime

04 Aprile 2017

Rilanciare il turismo ad Ascoli e nei suoi dintorni immediati. Questo l'obiettivo dei due progetti "Ecopasseggiate" e "Colazioni ad arte" che sono state presentati questa mattina nella Sala De Carolis e Ferri. Iniziative organizzate dall'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" con il supporto del Comune di Ascoli Piceno. L'Associazione si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l’iniziativa “Scopri Ascoli con la guida” che propone, ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città a tariffe promozionali. La prima ecopasseggiata si svolgerà Sabato 22 Aprile con partenza alle ore 15:30 dal titolo "I calanchi del Monte Ascensione". 

Ogni iniziativa sarà corredata da degustazioni itineranti e avrà come protagonisti, oltre alle guide turistiche professionali abilitate, anche i produttori e ristoratori ascolani i quali potranno approfittare delle iniziative per far conoscere i propri prodotti. I tour si terranno con cadenza mensile nel periodo da Aprile a Luglio 2017. La partecipazione è a pagamento previa prenotazione obbligatoria almeno tre giorni prima, onde consentire una migliore organizzazione dei singoli eventi. 

L'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" si compone di guide professionistiche abilitate ed è già operante sul territorio ascolano con l'iniziativa "Scopri Ascoli con la guida" la quale offre ai turisti a tariffe promozionali , ogni fine settimana e nei giorni festivi, una visita guidata della città. L'Associazione si è inoltre attivata nella raccolta di fondi per i danni al patrimonio culturale causati dal terremoto con l'iniziativa "Cola d'Amatrice - pittore amatriciano ad Ascoli Piceno".

Hanno partecipato alla conferenza stampa il sindaco di Ascoli Guido Castelli, l'assessore al turismo Michela Fortuna, alcuni rappresentanti dell'Associazione Guide Turistiche "Marche V Regio" tra cui il presidente Pompeo Vallorani, la vice presidente Marzia Palestini, Valeria Nicu, Sara Giorgi e Sara Corrradetti.

Nell'occasione è stato presentato anche il nuovo pullman del Comune di Ascoli Piceno per la promozione della città e del territorio, interamente finanziato dal Mibact e destinato anche alla valorizzazione delle nostri servizi turistici.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni