• Sport
  • Calcio a 5, Futsal Askl rullo compressore: con il Cagli quarta vittoria consecutiva

Calcio a 5, Futsal Askl rullo compressore: con il Cagli quarta vittoria consecutiva

di Redazione Picenotime

mercoledì 05 aprile 2017

Non si ferma più la squadra di mister Bartolomei, giunta alla quarta vittoria consecutiva e perdi più arrivata in un altro scontro diretto contro il Cagli che era distanziato di un solo punto. La vittoria permette ai bianconeri di mantenere il terzo posto solitario, anche se ci sono ben cinque squadre nel giro di 4 punti a contendersi un posto play-off. Ma se l’Ankon dovesse vincere a Falconara con la Dinamis, tutto è affidato agli ascolani per la regola dei dieci punti. Infatti, in caso di vittoria dei dorici e non vittoria del Futsal Askl i play-off non si disputerebbero a prescindere dai risultati degli altri campi, con la squadra anconetana qualificata direttamente alla fase successiva. 

La squadra di casa si presenta al big match priva del suo capitano Paolini e di Schiavi, mentre il Cagli è privo del pivot Buroni. La prima azione pericolosa è per gli orange con il bravo Orlandi che supera due avversari come birilli ma calcia fuori. Al quinto minuto l’Ascoli va in vantaggio con uno stupendo gol di Felicetti che trova l’incrocio da posizione defilata dopo che Celli aveva respinto il suo primo tiro. Passano due soli minuti e l’ottimo Maggioli, capocannoniere del torneo, sorprende Marinelli su punizione. Ma i bianconeri sono molto determinati e producono occasioni a raffica. Ci riprova Felicetti, Celli devia in angolo col piede. Si ripete lo stesso duello poco dopo con il paratone di Celli a mano aperta. Benigni Federico colpisce il palo con una conclusione dalla distanza, mentre il gemello Alessandro colpisce la traversa. Ci riprova poco dopo il gemello ma il suo tiro al volo sfiora il palo. Un difensore orange salva sulla linea un tiro di Federico Benigni. Mentre i locali non segnano, gli ospiti sì e lo fanno con Maggioli che trova un pertugio e infila all’angolino. Potrebbe addirittura triplicare il Cagli ma un triplo batti e ribatti salva la porta di Marinelli. Al minuto venticinque il Futsal Askl pareggia con Federico Benigni grazie a una conclusione da fuori area. Il gol non accontenta i ragazzi di Bartolomei che spingono sull’accelelatore e compiono il sorpasso grazie a Felicetti che supera Celli dopo un doppio dribbling. Allo scadere del primo tempo è ancora lo scatenato bomber ascolano a segnare dopo un calcio d’angolo trovando l’angolino.

Il secondo tempo inizia con il Cagli alla ricerca del gol con Mochi che trova una pronta uscita di Marinelli. Al quinto su punizione inventata dal secondo arbitro gli orange accorciano le distanze con il solito Maggioli. Ci riprova Felicetti ben servito da di Fabio con Celli che si oppone all’avversario, mentre dalla parte opposta Mochi si divora incredibilmente la rete del pareggio. Non perdona Felicetti che realizza il suo poker con un tiro di punta che termina al sette. Prova a reagire il Cagli col solito Mochi ma il suo tiro è ancora impreciso. Il Futsal Askl cresce di minuto in minuto mentre gli ospiti sempre meno e così la partita presto diventa quasi a senso unico. Felicetti tutto solo prova il pallonetto respinto dal portiere, poi Benigni Federico calcia da terra ma Celli è ancora attento. Ci prova il fratello Federico con Celli ancora bravo a volare deviando in angolo. Sestili serve una grande palla a Benigni Alessandro che solo al secondo palo segna facilmente. Al minuto ventitre grande rete di Benigni Federico con un tiro al volo da azione di calcio d’angolo. Sfiora il gol il giovane Simone Falconi che trova ancora la respinta del portiere avversario. Dopo due minuti chiude definitivamente il match in un’azione di contropiede il bravissimo Di Fabio che poi riporterà un infortunio nel finale alla caviglia. 

Nel prossimo turno, ultimo del campionato, la squadra di Bartolomei farà visita ai rossoblù del Riviera Delle Palme, altra rivelazione del torneo e che anche se già salva da un pezzo, sarà un osso molto duro da battere. Servirà solo la vittoria per raggiungere il sogno di disputare i play-off, ma soprattutto per coronare al meglio questa stagione fantastica e ricca di soddisfazioni per il giovanissimo roster di Sergio Bartolomei. L’ appuntamento è per venerdì 7 aprile alle 21,30 presso il Palaspeca di San Benedetto del Tronto. 


TABELLINO

FUTSAL ASKL-CAGLI 8-3

Futsal Askl: Marinelli, Falconi Davide, Benigni Federico, Camaioni, Falconi Simone, Sestili, Di Fabio, Felicetti, Simoni, Celani, Benigni Alessandro. All.Bartolomei Pol. 

Cagli: Celli, Mochi, Cipriani, Bucci, Maggioli, Orlandi, Cleri, Saraga, Pazzaglia. All. Giommi

Reti : 1-0 Felicetti 1-1 Maggioli 1-2 MAggioli 2-2 Benigni F. 3-2 Felicetti 4-2 Felicetti / / 4-3 Maggioli 5-3 Felicetti 6-3 Benigni A. 7-3 Benigni F.  8-3 Di Fabio


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci