• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 11 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Martedì 11 Aprile

di Redazione Picenotime

lunedì 10 aprile 2017

Ascoli

Condizioni di tempo stabile con cieli prevalentemente sereni al mattino, poco nuvolosi al pomeriggio ma senza fenomeni. Sereni anche nel corso della serata e della nottata. Temperature comprese tra +8°C e +22°C.

Marche

Tempo stabile al mattino con sole prevalente su gran parte del territorio salvo innocui addensamenti sull’Appennino e lungo le coste settentrionali. Piogge o temporali nel pomeriggio in Appennino, nubi sparse sui restanti settori senza fenomeni associati. Tempo stabile in serata con cieli sereni su tutto il territorio. 

Italia

Condizioni di tempo generalmente instabile al Nord con locali rovesci già dalla mattinata sulle coste adriatiche. Nel pomeriggio acquazzoni e locali temporali in formazione sulle Alpi e sull’Appennino, con i fenomeni in estensione alle zone prealpine e localmente sulle pianure in serata. Giornata all’insegna del tempo stabile al Centro Italia con cieli sereni o al più poco nuvolosi fatta eccezione per il possibile sviluppo di locali rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane sui settori interni. Fenomeni in rapido esaurimento in serata, generalmente asciutto su coste e pianure. Soleggiato e stabile al mattino sulle regioni meridionali prima del possibile sviluppo di acquazzoni e temporali nelle ore pomeridiane sulle zone interne Peninsulari e della Sardegna. Residui fenomeni in serata tra Molise, Campania e Basilicata, in esaurimento a partire dalla notte.

Temperature massime in generale diminuzione mentre le minime rimarranno stabili o tenderanno ad aumentare leggermente.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci