• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Stallone: “Col Campobasso per fare bella figura. Silva? Per me esempio da imitare”

Monticelli, Stallone: “Col Campobasso per fare bella figura. Silva? Per me esempio da imitare”

di Redazione Picenotime

mercoledì 12 aprile 2017

L'allenatore del Monticelli Nico Stallone, dopo aver ottenuto l'aritemica certezza della salvezza, è tornato a parlare nel giorno che anticipa la partita con il Campobasso di Massimo Silva, in programma domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 31esima giornata del girone F di Serie D (arbitra Franco Iacovacci della sezione di Latina).

Andiamo ad affrontare una squadra che dall’arrivo del nuovo allenatore ha perso una sola volta; viene da un filotto di partite positive dove hanno destato sempre una buona impressione e messo tutti gli avversari in difficoltà. Massimo Silva è un allenatore professionista, per me un esempio da imitare. Lui è una persona che stimo tantissimo, è bravo e lo ha dimostrato con i fatti durante tutta la sua carriera sia da giocatore che da allenatore. Per quello che ha fatto qui tutta la città deve essergli grata. Da parte mia farò il massimo per fare anche una piccola parte della sua carriera; domani lui vorrà fare bella figura al Del Duca che lo ha visto protagonista tante volte. Ormai è un ascolano acquisito e questo darà un po’ di pepe alla partita - ha detto Stallone -. Qualche mia frase dopo la partita con il Romagna Centro è stata mal interpretata: domenica abbiamo giocato per vincere, come del resto ogni domenica, perchè avevamo qualche possibilità di arrivare ai playoff. Oggi questa possibilità è più remota e utopica ma comunque giocheremo sempre per dare il massimo. Vogliamo fare bella figura davanti al nostro pubblico e chiudere il campionato nel migliore dei modi. Mi soffermo ancora però su quanto è stato fatto: ad Agosto avrei detto che la salvezza era durissima e che la mia speranza era quella di arrivare almeno ai playout. Per questo voglio ringraziare tutti i giocatori, la società che non ha mai mollato e anche lo staff tecnico che c’ha messo del suo per arrivare a questo obiettivo - ha aggiunto il tecnico ascolano -. Ci sono tanti giocatori che, aldilà dell’obiettivo di squadra, hanno degli interessi personali per continuare a dare tutto: qualcuno viene da infortuni e deve dimostrare ancora una volta di essersi ripreso; altri hanno fatto un ottimo campionato e non possono certamente mollare adesso; poi ci sono giovani interessanti che devono dimostrare di poter costruire un proprio percorso”.

Ecco i 20 convocati biancazzurro per la partita di domani (squalificato per un turno capitan Sosi): Alessandrini, Aloisi, Ameli, Bracciatelli, Castellana, Ciabuschi, Cocchieri, Filiaggi, Funari, Giovannini, Iannascoli, Iotti, Marani, Nazziconi, Negro, Pedalino, Pierantozzi, Terrenzio, Vallorani, Wade.


Nico Stallone

Nico Stallone

© Riproduzione riservata

Commenti