• Ascoli Time
  • Perugia-Ascoli 0-0, non basta al Picchio un tempo con l'uomo in più per tornare al successo

Perugia-Ascoli 0-0, non basta al Picchio un tempo con l'uomo in più per tornare al successo

di Redazione Picenotime

lunedì 17 aprile 2017

Perugia e Ascoli Picchio si affrontano nel pomeriggio di Pasquetta allo stadio "Curi" per la 36esima giornata del campionato di Serie B, quindicesima di ritorno. 

Aglietti, privo dell'infortunato Cacia e dello squalificato Cassata, recupera Favilli e lo schiera centravanti supportato da Gatto. Sugli esterni ci sono capitan Giorgi ed Orsolini, con Carpani (preferito ad Addae) in mezzo con Bianchi. Davanti a Lanni difesa a quattro con Almici, Augustyn, Mengoni e Mignanelli. Modulo speculare per Bucchi, con Di Carmine prima punta coadiuvato da Nicastro, Dezi e dall'ex Guberti. In mezzo ci sono capitan Brighi e Ricci, retroguardia a quattro con Belmonte, Mancini, Monaco e Di Chiara, tra i pali Brignoli. Sono oltre 1300 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, bellissimo il colpo d'occhio dei tanti sostenitori giunti dal Piceno in un soleggiato pomeriggio di Pasquetta. Curva del Perugia vuota per i primi 15 minuti, una forma di protesta civile per condannare i recenti provvedimenti di diffida riservati ai tifosi degli "Ingrifati".



La prima chance del match è per l'Ascoli: sinistro di controbalzo di Favilli dal limite dell'area, Brignoli è ben piazzato e si rifugia in corner. La risposta del Perugia è favorita da un errore in fase di impostazione di Augustyn che regala palla a Nicastro, sinistro rasoterra a giro che chiama Lanni alla deviazione in tuffo in angolo. Al 9' ancora Favilli ha una chance sotto misura su servizio dalla sinistra di Gatto, Brignoli si oppone in due tempi alla zampata del giovane centravanti bianconero. A metà del primo tempo iniziativa di Giorgi sulla sinistra, il suo cross viene rinviato in maniera maldestra da Monaco, ci prova di testa Gatto ma non centra lo specchio. Partita gradevole, con entrambe le squadre che non rinunciano a macinare gioco. Al 32' lancio in verticale di Ricci per Di Carmine, Mengoni lo anticipa di testa rischiando l'autorete, Lanni è attento e fa sua la sfera. L'Ascoli tiene bene il campo e non concede palle gol degne di nota alla squadra di Bucchi. 

Ad inizio ripresa il Perugia resta in 10: Belmonte, già ammonito, commette fallo al limite dell'area su Gatto, Martinelli non ci pensa due volte e lo spedisce anzitempo sotto la doccia. E' Almici a calciare la punizione con il destro, traversa piena sotto al settore occupato dai sostenitori bianconeri. Bucchi corre ai ripari inserendo subito l'ex Mustacchio per Ricci. E' proprio il neoentrato a colpire l'incrocio dei pali col sinistro su splendida intuizione in verticale di Dezi. Al 62' tocco morbido di Gatto a superare Brignoli dopo un lancio lungo dalle retrovie, il pallone bacia la parte esterna del palo e finisce out. Al 66' Giorgi sfiora il palo con una rasoiata di destro dopo un batti e ribatti in area su corner di Almici. Aglietti opta per il primo cambio sostituendo Gatto con Bentivegna. Almici si fa 40 metri palla al piede sulla destra, pallone interessante in area sul quale non riescono ad arrivare nè il neoentrato nè Favilli. Altra chance Ascoli al 70': Orsolini si invola in contropiede sulla destra, supera Brignoli ma da posizione molto angolata non riesce a trovare lo specchio con il pallone che danza su tutta la linea di porta per poi sfilare a lato. Bucchi vede i suoi in difficoltà e getta nella mischia Terrani al posto di Guberti, con Giorgi che ha un'altra buona chance sul destro sparando però sopra la traversa. Aglietti toglie uno stanchissimo Augustyn e schiera Gigliotti in difesa, Bucchi risponde con Fazzi per Nicastro. Nel finale c'è spazio anche per Addae per un Carpani attanagliato dai crampi. Conclusione acrobatica di un vivace Mustacchio al minuto 84 sugli sviluppi di una punizione, Lanni è attento e blocca. Sul fronte opposto traversone dalla sinistra di Mignanelli, sale in cielo Favilli ma non centra di testa lo specchio della porta. Al 90' insidioso destro a giro di Terrani servito da Dezi, il pallone non termina troppo distante dall'incrocio dei pali. Subito dopo, sempre con il destro, ci prova Addae dai 20 metri, para a terra Brignoli. Finisce senza reti, con l'Ascoli che archivia il 16° pari stagionale e si porta a quota 40 punti in classifica in vista del prossimo match interno contro il Brescia. 



TABELLINO E PAGELLE

PERUGIA-ASCOLI 0-0


PERUGIA (4-2-3-1): Brignoli 6; Belmonte 5, Mancini 6, Monaco 6.5, Di Chiara 7; Brighi 6, Ricci 5.5 (51' Mustacchio 6.5); Nicastro 5.5 (75' Fazzi 6), Dezi 6, Guberti 6 (71' Terrani 6); Di Carmine 5.5. A disposizone: Elezaj, Dossena, Gnahore, Acampora, Forte. Allenatore: Bucchi 6

ASCOLI (4-2-3-1): Lanni 6.5; Almici 6.5, Augustyn 5.5 (75' Gigliotti 6), Mengoni 6.5, Mignanelli 6.5; Carpani 6.5 (83' Addae sv), Bianchi 6.5; Orsolini 5.5, Gatto 6 (67' Bentivegna 5.5), Giorgi 6.5; Favilli 5.5. A disposizione: Ragni, Cinaglia, Gigliotti, Mogos, Slivka, Lazzari, Perez. Allenatore: Aglietti 6

Arbitro: Martinelli di Roma1 6

Espulso: 49' Belmonte


© Riproduzione riservata

Commenti

giorgio
lunedì 17 aprile 2017

Grossa delusione.... grossa....


remo
lunedì 17 aprile 2017

Punto buono ma si doveva vincere!!!!


asnkvola
lunedì 17 aprile 2017

La traversa? Colpa di Aglietti,il palo? Colpa di Aglietti.Il goal mangiato da Orsolini a porta vuota? Colpa di Aglietti. Goal sfiorati a ripetizione? Colpa di Aglietti.Un tiro in porta del Perugia? Colpa di Aglietti.Adesso avete capito che di calcio ne masticate poco voi e non Aglietti?


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.