Moto3, Fenati di nuovo a Jerez per gli ultimi test pre-Mondiale

Redazione Picenotime

10 Marzo 2014

fenati con la nuova moto a jerez de la frontera
Quarta tappa spagnola per la Moto2 e la Moto3 in attesa della prima gara della stagione in Qatar (in diretta il 23 Marzo su Sky Sport MotoGP HD – Canale 208): domani a Jerez de la Frontera si torna in pista per un’altra tre giorni di test ufficiali, la seconda a Jerez, in programma da Martedì 11 a Giovedì 13 Marzo. Per la Moto3, lo Sky Racing Team VR46 riparte dalle conferme ottenute proprio sul circuito andaluso, con l'ascolano Romano Fenati e Pecco Bagnaia già nelle zone alte della classifica.

Come per i precedenti test, Sky Sport24 HD garantirà una copertura dettagliata dell’evento: Zoran Filicic, nuova voce guida della MotoGP e della Moto3 su Sky, e Irene Saderini, conduttrice dal Paddock, saranno in pista per raccontare l’andamento dei test e per raccogliere le voci dei protagonisti. In collegamento anche Rosario Triolo, che da questa stagione sarà il telecronista delle gare di Moto2 con Mauro Sanchini al commento. Biagio Maglienti, coordinatore editoriale del progetto Motomondiale su Sky, sarà in studio per commentare, nel corso delle tre giornate, tutti i retroscena dei test invernali.

Le prime immagini dei test saranno on air sul canale all news a partire dalle 12 e, a seguire, nel corso delle varie edizioni del tg sportivo. Inoltre, da domani e fino a Giovedì, ogni sera alle 20, sempre su Sky Sport24 HD si aprirà una finestra dedicata ai test di Jerez: in diretta il punto della situazione sulla giornata in pista appena conclusa con ospiti e highlights.   

Nella grande casa dei motori di Sky si accende quindi Sky Sport MotoGP HD, il primo canale in Italia (disponibile sul 208) totalmente dedicato al Motomondiale, in onda 24 ore su 24. Già dalla primissima mattinata di oggi on air le prime trasmissioni dedicate alla stagione 2014, che andranno ad arricchire il palinsesto Sky dedicato ai motori a un anno dalla nascita di Sky Sport F1 HD.

In programma clip, servizi, interviste e le sintesi degli ultimi test invernali di tutte le classi, per scoprire i pretendenti al titolo di MotoGP, Moto2 e Moto3.  E da Lunedì 17 Marzo scatta la marcia d’avvicinamento al primo GP della nuova stagione: pronti a percorrere le piste di tutto il mondo, dal primo semaforo verde del Gran Premio del Qatar all’ultimo di Valencia. Tutto in diretta e in Alta Definizione solo su Sky Sport Moto GP HD.

IL PALINSESTO DEDICATO AL MOTOMONDIALE - Su Sky Sport MotoGP HD il weekend di gara inizia il giovedì con la conferenza stampa dei piloti, seguita dal Paddock Live Show, una sintesi dei temi principali della giornata con le proiezioni del fine settimana.

Dal Venerdì alla Domenica, poi, saranno live prove libere, qualifiche e gara, tutte anticipate e posticipate da commenti all’interno dei Paddock Live, finestre dai 15 ai 30 minuti con le interviste ai protagonisti del Gran Premio direttamente dal circuito.

E poi i grandi appuntamenti settimanali con le rubriche dedicate: si parte il Lunedì, alle 19:30, con Race Anatomy MotoGP, l’approfondimento condotto da Davide Camicioli insieme a ospiti di spicco nel mondo delle moto. Il martedì, in programma due puntate di MotoGP Fast Track, una alle 20:30 e una alle 20:45: musica, upsound e interventi dai box con l’utilizzo del “superslomo”, attraverso cui sarà possibile rivivere a velocità rallentata i momenti salienti della gara. Si continua il Mercoledì con MotoGP Fever: durante la stagione, 20 film per rivivere i momenti salienti del weekend di gara, con anche spazi riservati a Moto2 e Moto 3.

Inoltre, a rotazione sul canale 208, ben 100 episodi di Storie di MotoGP, con tutte le gare più appassionanti della classe regina; gli inediti de "I Signori del Motociclismo", con i personaggi storici del Motomondiale a tutto campo davanti alle telecamere di Sky; e le gallerie fotografiche a tutta tecnologia piene di curiosità.       

© riproduzione riservata


PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni