• Sport
  • Calcio giovanile, appuntamento con il Torneo Città di Ascoli

Calcio giovanile, appuntamento con il Torneo Città di Ascoli

di Redazione Picenotime

martedì 11 marzo 2014

Al via il Torneo Città di Ascoli – Memorial Giuseppe Mascetti, Torneo Nazionale di Calcio Giovanissimi, giunto quest'anno alla decima edizione.

La manifestazione è volta a diffondere i valori e la cultura dello sport quale strumento di crescita e sviluppo della persona, a sottolineare l’importanza della pratica sportiva come palestra di vita, a sostenere la valenza di tale modello educativo nel percorso evolutivo dei ragazzi nonché a promuovere la città di Ascoli Piceno con le sue caratteristiche e tipicità.

Il Torneo, a carattere internazionale per quattro edizioni, è stata organizzata per nove anni consecutivi, dal 1978 al 1986, dal Gruppo Sportivo Elettrocarbonium di Ascoli Piceno. Giuseppe Mascetti, scomparso il 24 Febbraio 2011,  ne è stato il presidente per quindici anni, nel corso dei quali ha dato un impulso notevole alla pratica sportiva nella sua città anche in altre discipline.

La manifestazione, come nella tradizione, è riservata alla categoria "Giovanissimi" (nati negli anni 1999 e 2000) e vedrà impegnate otto squadre, quattro professionistiche e quattro dilettantistiche, nei tre giorni di gare in programma di Sabato 31 Maggio, Domenica 1° Giugno e Lunedì 2 Giugno prossimi. Le partite si disputeranno su diversi campi cittadini e della vallata del Tronto.

Il Torneo Nazionale Città di Ascoli è inserito nel calendario 2014 delle manifestazioni di Ascoli Piceno - Città Europea dello Sport,  e prevede , date le finalità, oltre alla competizione calcistica, interessanti iniziative culturali, formative e di promozione del territorio che verranno illustrate nel dettaglio nel corso della conferenza stampa.  

All'incontro conviviale di presentazione e sottoscrizione parteciperanno ex giocatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e sostenitori di ogni epoca del Gruppo Sportivo Elettrocarbonium, oltre, ovviamente, alla famiglia Mascetti. In virtù di una partecipazione che si preannuncia massiccia è raccomandata la prenotazione al numero 348/8741537 (Comitato Organizzatore). 

TORNEO CITTA' DI ASCOLI

TORNEO CITTA' DI ASCOLI