Calcio giovanile, appuntamento con il Torneo Città di Ascoli

Redazione Picenotime

11 Marzo 2014

TORNEO CITTA' DI ASCOLI
Al via il Torneo Città di Ascoli – Memorial Giuseppe Mascetti, Torneo Nazionale di Calcio Giovanissimi, giunto quest'anno alla decima edizione.

La manifestazione è volta a diffondere i valori e la cultura dello sport quale strumento di crescita e sviluppo della persona, a sottolineare l’importanza della pratica sportiva come palestra di vita, a sostenere la valenza di tale modello educativo nel percorso evolutivo dei ragazzi nonché a promuovere la città di Ascoli Piceno con le sue caratteristiche e tipicità.

Il Torneo, a carattere internazionale per quattro edizioni, è stata organizzata per nove anni consecutivi, dal 1978 al 1986, dal Gruppo Sportivo Elettrocarbonium di Ascoli Piceno. Giuseppe Mascetti, scomparso il 24 Febbraio 2011,  ne è stato il presidente per quindici anni, nel corso dei quali ha dato un impulso notevole alla pratica sportiva nella sua città anche in altre discipline.

La manifestazione, come nella tradizione, è riservata alla categoria "Giovanissimi" (nati negli anni 1999 e 2000) e vedrà impegnate otto squadre, quattro professionistiche e quattro dilettantistiche, nei tre giorni di gare in programma di Sabato 31 Maggio, Domenica 1° Giugno e Lunedì 2 Giugno prossimi. Le partite si disputeranno su diversi campi cittadini e della vallata del Tronto.

Il Torneo Nazionale Città di Ascoli è inserito nel calendario 2014 delle manifestazioni di Ascoli Piceno - Città Europea dello Sport,  e prevede , date le finalità, oltre alla competizione calcistica, interessanti iniziative culturali, formative e di promozione del territorio che verranno illustrate nel dettaglio nel corso della conferenza stampa.  

All'incontro conviviale di presentazione e sottoscrizione parteciperanno ex giocatori, tecnici, dirigenti, dipendenti e sostenitori di ogni epoca del Gruppo Sportivo Elettrocarbonium, oltre, ovviamente, alla famiglia Mascetti. In virtù di una partecipazione che si preannuncia massiccia è raccomandata la prenotazione al numero 348/8741537 (Comitato Organizzatore). 

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni