• News
  • Giovani Imprenditori Confindustria, ad Ascoli convegno ''Rebuilding'' su post sisma

Giovani Imprenditori Confindustria, ad Ascoli convegno ''Rebuilding'' su post sisma

di Redazione Picenotime

martedì 18 aprile 2017

Il Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria e ANCE Giovani hanno organizzato per il 21 Aprile 2017, presso la Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, il convegno REBUILDING, incentrato sul tema della ricostruzione post-sisma.

Ricostruzione non solo di spazi ed edifici ma, a partire da questi, di intere comunità ora frammentate e disgregate. Lo spazio fisico diventa quindi, in questo caso, strumento per una ricostruzione anche e soprattutto sociale di interi territori che, in seguito ai gravi danni causati dal sisma, si sono ora spopolati.

Il territorio compreso tra Marche,Abruzzo, Umbria e Lazio è stato non solo colpito e sconvolto, ma anche lacerato a livello sociale dagli ultimi eventi sismici che si sono susseguiti dall’Agosto del 2016 in poi; il percorso che riporterà questi territori alla normalità sarà molto lungo e ci sarà bisogno dell’impegno di numerosi attori. Costruire un network fruttuoso di stakeholder è quindi uno dei nostri obiettivi e vorremmo iniziare proprio con un importante momento di confronto.

Il convegno REBUILDING sarà quindi l’occasione per parlare di ricostruzione e prevenzione – con momenti dedicati anche alle soluzioni tecniche da adottare e alle tecnologie antisismiche -, per fare il punto della situazione in merito allo stato dei luoghi colpiti dal sisma e per guardare al futuro mettendo al centro le persone.


CLICCA QUI PER PROGRAMMA UFFICIALE CONVEGNO "REBUILDING"


© Riproduzione riservata

Commenti