• Sport
  • Romano Fenati, Box 5 in fermento per l'inizio del Mondiale Moto3

Romano Fenati, Box 5 in fermento per l'inizio del Mondiale Moto3

di Redazione Picenotime

martedì 11 marzo 2014

Mancano meno di due settimane all'inizio del Campionato Mondiale Moto3 e Romano Fenati punta a recitare un ruolo da protagonista in sella alla sua nuova KTM dell'ambizioso Sky Racing Team VR46. Abbiamo avuto modo di sentire in esclusiva il 18enne talento ascolano prima della partenza per gli ultimi test ufficiali sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera.

Romano, senti la responsabilità di essere diventato un'icona dello sport ascolano e un esempio per tanti tuoi coetanei?

Più che responsabilità, è un grande onore per me, così giovane, essere un esempio. Ma non sono l’unico: sia nello sport che in altri campi ci sono tanti ascolani che si sono distinti, ognuno nel proprio settore, sia in ambito nazionale e anche di più.

Con quali obiettivi affronterai la tua terza avventura mondiale?

L’obiettivo principale è sempre quello di migliorare quanto fatto l’anno precedente. con lo Sky Racing Team by VR46 gli stimoli sono davvero tanti: far parte di un progetto nato con l’intento di far emergere i piloti italiani sui circuiti più importanti del mondo è una sfida che mi carica di entusiasmo.

Ti senti più maturo dopo aver viaggiato tanto ed aver conosciuto tante persone?

Sì, credo di essere maturato molto in questi ultimi due anni. Conoscere e relazionarsi con tante persone diverse aiuta a capire e scegliere. Credo sia molto importante nella vita di ognuno.

Come ti trovi con i membri del tuo nuovo team?

Siamo stati a contatto per molto tempo durante tutti i test invernali e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Il mio nuovo team è composto da grandi professionisti e soprattutto grandi persone a livello umano. Per me è un team al top!

E' spasmodica l'attesa per l'inizio del Mondiale anche tra i tantissimi sostenitori di Fenny, che seguiranno tutte le gare iridate con trepidazione nel nuovo Box 5 allestito ad Ascoli Piceno in Via Copernico 24, proprio davanti alla nota Ferramenta gestita da Romano Fenati senior. Un bel punto di ritrovo fortemente voluto dalla famiglia Fenati in cui è possibile iscriversi al fan club ufficiale del campioncino ascolano e condividere le emozioni di un Campionato del Mondo che si annuncia entusiasmante.

© riproduzione riservata





BOX 5

BOX 5