• Monticelli Calcio
  • Monticelli, Giovannini: ''Per il Pineto ci prepareremo con la giusta mentalità''

Monticelli, Giovannini: ''Per il Pineto ci prepareremo con la giusta mentalità''

di Redazione Picenotime

martedì 18 aprile 2017

Alla ripresa degli allenamenti dopo la sosta pasquale ha parlato Lion Giovannini. L’attaccante del Monticelli è stato uno dei grandi protagonisti della partita vinta con il Campobasso.

Secondo me stiamo crescendo sia come squadra che come gruppo. La rosa è formata da elementi importanti per questa categoria insieme a molti giovani di prospettiva: un mix davvero interessante - ha dichiarato Giovannini -. Il segreto della mia prestazione, ma in generale del mio stato di forma, è quello di lavorare costamente, soprattutto sugli errori per poi trarne profitto. Io sto facendo ciò che mi viene chiesto e poi fino a quando Peppe Negro mi mette davanti al portiere è tutto più facile. Il goal è nato da un’azione corale dato che lavoriamo molto con la palla a terra. È arrivata un pallone tra le linee a Negro; ha saltato un avversario, si è girato e mi ha fatto un lancio di 30 metri davanti al portiere, io ho stoppato e sono rimasto lucido calciando sotto la traversa. Ormai dire di non credere alla possibilità di arrivare ai playoff è un’ipocrisia. Ci proveremo fino alla fine. Segnare al Del Duca è stata una bellissima emozione; credo che chiunque ami giocare in uno stadio del genere; visto che comunque abbiamo giocato sempre in “trasferta. Finalmente siamo tornati a casa. Per il Pineto ci prepareremo come abbiamo sempre fatto: con la giusta mentalità. Se dobbiamo crederci è giusto farlo fino alla fine!”.


Lion Giovannini

Lion Giovannini

© Riproduzione riservata

Commenti

giuseppe capassog
mercoledì 19 aprile 2017

Indubbiamente è stato uno dei protagonisti come tutti quanti gli altri. Visto come stanno le cose, perhè non provarci. Declama un vecchio detto popolare: "Tentare non nuoce. Quindi?


giuseppe capassog
sabato 22 aprile 2017

Da ex modesto calciatore, ti raccomando: non illuderti mai di aver toccato il cielo col dito. Come pure: bando ai vizi e a letto presto. Niente nottate fuori casa e come pure niente fumo ed alcolici. Ti contatterò quando prima.