• News
  • Ascoli Calcio, chiusa la curva sud per il match con il Viareggio

Ascoli Calcio, chiusa la curva sud per il match con il Viareggio

di Redazione Picenotime

martedì 11 marzo 2014

La gioia per la prima vittoria dell'Ascoli Calcio sotto la gestione di Francesco Bellini è stata parzialmente intaccata dalla decisione odierna del Giudice Sportivo di Lega Pro.

Letti gli atti ufficiali del match contro il Pisa di Domenica 9 Marzo, infatti, è stato osservato come "durante il primo tempo di gara al 20’ minuto sostenitori della società Ascoli posizionati nel settore “curva sud” dello stadio intonavano per circa un minuto il coro “Pisa, Livorno tutti nello stesso forno”; che detto coro, veniva chiaramente percepito sia dal collaboratore della Procura Federale che dal commissario di campo, i quali concordemente precisavano che l’episodio vedeva protagonisti la quasi totalità degli occupanti il predetto settore (valutati in circa 600 persone); che si rileva pertanto il ricorrere delle violazioni di cui all’art. 11 comma 3 C.G.S., senza possibilità di concedere circostanze attenuanti (art.16 comma 2 bis del C.G.S.), in quanto già applicate a favore della società Ascoli con il provvedimento di cui al Com. Uff. n. 50/DIV del 29.10.2013. Tutto ciò premesso è stato quindi deliberato di infliggere alla società Ascoli la sanzione della chiusura del settore del proprio impianto sportivo denominato “curva sud” per una gara effettiva di campionato con decorrenza immediata".

Curva sud chiusa quindi per il match contro il Viareggio in programma Domenica 16 Marzo allo stadio Del Duca, con la dirigenza ascolana che ancora non ha deciso se inoltrare ricorso (improbabile comunque che si proceda in tal senso, anche se il sopracitato coro è stato intonato solo da una sparuta rappresentanza di sostenitori). La Società ha stabilito a questo punto che per la gara contro i bianconeri di Cristiano Lucarelli i biglietti di tribuna est avranno un costo di 10 euro e quelli dei distinti est di 6 euro. Contro la formazione toscana mancheranno per squalifica l'attaccante Giacomo Cipriani (espulso contro il Pisa) e i difensori Matteo Di Gennaro e Marco Schiavino (arrivati al quarto cartellino giallo).

Clicca qui per il prospetto integrale dei prezzi dei biglietti di Ascoli-Viareggio

© riproduzione riservata

TIFOSI IN CURVA SUD CONTRO IL PISA

TIFOSI IN CURVA SUD CONTRO IL PISA