• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e Centro Italia per weekend e 25 Aprile

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e Centro Italia per weekend e 25 Aprile

di Redazione Picenotime

venerdì 21 aprile 2017

Ascoli

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente sia nella giornata di sabato che di domenica. Sereno anche in serata ed in nottata. Temperature comprese tra +3°C e +19°C.

Marche

Sole prevalente atteso per l’imminente week end; nubi in transito nel pomeriggio di sabato a ridosso dei rilievi centro settentrionali, ma senza fenomeni. Cieli sereni in serata ed in nottata

Italia

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulle regioni settentrionali, salvo qualche innocuo addensamento specie sui rilievi del Triveneto. Attenzione solo a possibili nevicate fino a 1500-1600 metri dalla sera sulle Alpi alto atesine di confine. Condizioni di generale stabilità al Centro Italia con sole prevalente sia nelle ore diurne che in quelle serali e notturne. Qualche nube sparsa solo al pomeriggio sugli Appennini ma senza fenomeni di rilievo e sull’alta Toscana. Giornata all’insegna del tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli insulari del Sud, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Qualche addensamento sparso è atteso specie tra mattina e pomeriggio ma senza precipitazioni associate. Temperature massime in generale aumento su tutta Italia, mentre le minime tenderanno a calare specie al Centro Sud.


Meteo 25 Aprile

Atteso tempo generalmente stabile per il ponte imminente del 25 aprile; già da oggi è atteso un miglioramento grazie all’allontanamento della circolazione depressionaria verso oriente, la quale lascerà spazio ad una progressiva espansione da Ovest dell’anticiclone. Attenzione però che proprio il  giorno della Festa della Liberazione è previsto un progressivo peggioramento  ad iniziare dal Nord Italia: una massa di aria più fredda giungerà sul nostro paese con un flusso di correnti più umide in arrivo da Sud Ovest. Piogge a partire dai settori settentrionali e in estensione localmente alle regioni Centrali. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci