• Motori
  • Gran Premio delle Americhe, terzo tempo per Fenati dopo le prime libere

Gran Premio delle Americhe, terzo tempo per Fenati dopo le prime libere

di Redazione Picenotime

venerdì 21 aprile 2017

Terzo e quattordicesimo tempo per Romano Fenati e Jules Danilo sul circuito di Austin, al termine della prima giornata di libere. Soddisfatti entrambi i piloti del Marinelli Rivacold Snipers team che, già da oggi, hanno lavorato in funzione della gara. Romano, che aveva chiuso secondo la FP1, ha migliorato il suo tempo nella FP2 facendo segnare il crono di 2'17.632 (il secondo ideal time). Migliorare il feeling in frenata per far girare meglio la moto è l'obiettivo principale del pilota di Ascoli in vista della gara. Soddisfatto anche Jules Danilo che, dopo un inizio stagione in salita, sembra aver ritrovato il feeling con la moto ed ora punta alla top ten.

Romano Fenati: "Sono soddisfatto di questa prima giornata, sono terzo e se miglioriamo la frenata, senza pregiudicare l'agilità, possiamo confermare la prima fila domani. L'importante è restare concentrati per la gara".

Jules Danilo: "Sono davvero contento oggi! Onestamente è stato un inizio stagione non facile per me, ma non ho mai mollato e ho continuato ad allenarmi e a lavorare sulla moto. Abbiamo fatto davvero un grande passo in avanti e finalmente il lavoro fatto fino ad oggi sta dando i suoi frutti. Ho ritrovato il feeling e questa è la cosa più importante. Domani cercheremo di migliorarci ancora per avvicinarci alla top ten".


Romano Fenati

Romano Fenati

© Riproduzione riservata

Commenti