Gran Premio delle Americhe, terzo tempo per Fenati dopo le prime libere
di Redazione Picenotime
venerdì 21 aprile 2017
Terzo e quattordicesimo tempo per Romano Fenati e Jules Danilo sul circuito di Austin, al termine della prima giornata di libere. Soddisfatti entrambi i piloti del Marinelli Rivacold Snipers team che, già da oggi, hanno lavorato in funzione della gara. Romano, che aveva chiuso secondo la FP1, ha migliorato il suo tempo nella FP2 facendo segnare il crono di 2'17.632 (il secondo ideal time). Migliorare il feeling in frenata per far girare meglio la moto è l'obiettivo principale del pilota di Ascoli in vista della gara. Soddisfatto anche Jules Danilo che, dopo un inizio stagione in salita, sembra aver ritrovato il feeling con la moto ed ora punta alla top ten.
Romano Fenati: "Sono soddisfatto di questa prima giornata, sono terzo e se miglioriamo la frenata, senza pregiudicare l'agilità, possiamo confermare la prima fila domani. L'importante è restare concentrati per la gara".
Jules Danilo: "Sono davvero contento oggi! Onestamente è stato un inizio stagione non facile per me, ma non ho mai mollato e ho continuato ad allenarmi e a lavorare sulla moto. Abbiamo fatto davvero un grande passo in avanti e finalmente il lavoro fatto fino ad oggi sta dando i suoi frutti. Ho ritrovato il feeling e questa è la cosa più importante. Domani cercheremo di migliorarci ancora per avvicinarci alla top ten".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Difficile intervento del Soccorso Alpino. Tratto in salvo uomo precipitato in arrampicata nella valle del Lago di Pilato
sab 12 luglio • Cronaca

San Benedetto del Tronto, l'estate delle danze caraibiche entra nel periodo più caldo
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Varone è ufficialmente un nuovo giocatore della Salernitana con contratto biennale
ven 11 luglio • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, Sant’Emidio aprirà gli assalti della Giostra di Luglio: Innocenzi l'uomo da battere
ven 11 luglio • News

Piceno Cinema Festival 2025, prestigioso primo ''ciak'' alla Camera dei Deputati
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Campagna Amica on the beach, il weekend della Riviera delle Palme si tinge di giallo con Coldiretti
ven 11 luglio • Eventi e Cultura

Atletico Ascoli, ufficializzato l'arrivo del 20enne esterno d'attacco Mattia Sardo (ex Fermana)
ven 11 luglio • Atletico Ascoli

Grottammare torna su Rai Uno con il suo mare nel noto format estivo ''Camper''
ven 11 luglio • Comunicati Stampa

Semafori sonorizzati e nuovi impianti per l’accessibilità della città: l’impegno del sindaco Spazzafumo con l’Uici
ven 11 luglio • Comunicati Stampa
