Gran Premio delle Americhe, Fenati pronto a scattare dalla prima fila

Redazione Picenotime

22 Aprile 2017

Romano Fenati

...si chiama Canet e ha inventato il teletrasporto. Domani l'ascolano Romano Fenati, determinatissimo nelle prove del Gran Premio delle Americhe (terza tappa del Mondiale Moto3) e l'unico ad aver superato lo spagnolo nelle FP3 ottenendo il miglior tempo, partirà dalla prima fila, accanto al leader della classifica Mir. Il compito del pilota piceno, ancora primo italiano in griglia, sarà quello di non lasciar scappare l'artefice del record della pista del Team Estrella Galicia e neppure il leader della classifica iridata per giocarsi tutte le carte nel finale, grazie alle sue qualità in frenata. Settima fila per il suo compagno di squadra Jules Danilo che, malgrado la posizione di partenza, è soddisfatto del feeling ritrovato con la moto. Basta una buona partenza domani per riuscire a lottare per la zona punti.

Romano Fenati: "A parte Canet che ha inventato il teletrasporto qui, noi ci siamo! Sono contento di questa prima fila. La moto oggi andava benissimo, con qualsiasi tipo di gomma provata. Abbiamo lavorato bene e per la gara siamo a posto, abbiamo un bel passo e domani possiamo giocarcela"!

Jules Danilo: "La posizione in griglia non è quello che mi aspettavo ma dobbiamo essere contenti. Siamo notevolmente migliorati, il feeling con la moto è veramente buono. Adesso riesco a guidare più rilassato e il passo gara è buono".

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni