• Eventi e Cultura
  • ''Wap Kids'', ad Ascoli arriva la ludoteca all'aperto nel Chiostro di San Francesco

''Wap Kids'', ad Ascoli arriva la ludoteca all'aperto nel Chiostro di San Francesco

di Redazione Picenotime

venerdì 28 aprile 2017

Dall’animazione alla musica, da baby dance e balli di gruppo ai giochi strutturati (tra cui angolo morbido, tiro a segno, calcetti di vario tipo, memory, biliardino, giochi di legno e rompicapo), ma anche a giochi di movimento (paracadute, tunnel, trampolini, sci da erba, saturnini, salterelli, palloni pompom, costruzioni), affiancati da sculture di palloncini, scivolo gonfiabile, trucca bimbi, mascotte, laboratorio creativo, letture animate e tanto altro. Tutto questo sarà “Wap Kids”, la ludoteca all’aperto, per bimbi e ragazzi, che sarà ospitata all’interno del suggestivo scenario del chiostro di San Francesco, ogni sabato, nei mesi di maggio, giugno e luglio prossimi. Un piccolo parco divertimenti attrezzato che i commercianti dell’associazione Wap, in collaborazione con la cooperativa Il Picchio, intendono mettere a disposizione delle famiglie per consentire ai bimbi di divertirsi consentendo ai genitori di fare liberamente shopping in centro. 

La nostra associazione – afferma il presidente di Wap, Fabio Lori - ha a cuore il benessere delle famiglie della città. Per questo abbiamo pensato a un servizio di ludoteca all’aperto, con l’obiettivo di ripopolare le piazze con bambini e ragazzi, per tornare a giocare all’aperto, come quando eravamo piccoli noi. Pertanto abbiamo richiesto al Comune l’autorizzazione all’utilizzo permanente del chiostro di San Francesco che, con le logge coperte, ben si presta quale spazio protetto per i bambini. Appena le autorizzazioni saranno perfezionate inizieremo con questo servizio ogni sabato per i mesi di maggio, giugno e luglio, dalle 17.30 alle 20.30, in collaborazione con gli operatori specializzati della cooperativa Il Picchio”.

Intanto, in attesa di inaugurare Wap Kids, i negozi aderenti all’associazione continueranno ad effettuare l’orario continuato il giovedì (restando aperti anche nella fascia di pranzo) almeno per tutto il mese di maggio. Per la giornata del primo maggio, inoltre, molte attività che aderiscono all’associazione resteranno aperte per offrire ai numerosi turisti anche piacevoli opportunità di acquisto e ristoro.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci