• Serie B
  • Benevento-Avellino 2-1: la Strega carica per Ascoli, i Lupi ora rischiano grosso

Benevento-Avellino 2-1: la Strega carica per Ascoli, i Lupi ora rischiano grosso

di Redazione Picenotime

lunedì 01 maggio 2017

Davanti a 10mila spettatori allo stadio "Vigorito" il Benevento fa suo il derby campano contro l'Avellino nella 39esima giornata del campionato di Serie B. Gara intensa in avvio, con Viola che non centra di poco la porta su punizione leggermente deviata dalla barriera. Ancora Viola si rende pericoloso al quarto d'ora dopo una palla persa da Jidayi, chiusura provvidenziale in area piccola di Djimsiti. Subito dopo tiro-cross velenoso di Venuti, si distende e blocca Radunovic. Monologo giallorosso: al 27' Ceravolo libera in area piccola ancora Viola che si fa ipnotizzare dal portiere irpino Radunovic. Al 33' Falco sfiora l'incrocio dei pali su calcio di punizione, dopo 120 secondi miracolo di Radunovic su conclusione al volo di Ceravolo su assist di Falco. La prima chance degli irpini arriva al 39' con un tentativo al volo di Lasik out per un soffio. Nel finale di prima frazione alza bandiera bianca per problemi fisici Ciciretti, al suo posto Baroni schiera Puscas. 

Dopo 5 minuti dall'inizio della ripresa il Benevento passa con merito in vantaggio con un puntuale colpo di testa di Ceravolo su cross dalla destra di Falco (17° centro stagionale del bomber giallorosso). Al 55' Radunovic tiene a galla la squadra di Novellino con un altro prodigioso intervento su conclusione di uno scatenato Ceravolo. Novellino getta nella mischia Bidaoui che si rende pericoloso in due occasioni trovando la pronta risposta di Cragno. Al 66' però i padroni di casa trovano il raddoppio con Falco, che sfrutta un clamoroso errore in fase di impostazione di Omeonga e non lascia scampo a Radunovic. Non si arrende l'Avellino e al 70' riapre la gara con un colpo di testa di Eusepi su cross di Bidaoui. Novellino rinforza l'attacco con l'ingresso di Camarà proprio al posto di Eusepi (grande chance nel recupero per Djmsiti, allontanato dal campo Novellino per proteste), ma la difesa di Baroni tiene botta e porta a casa una preziosa vittoria che permette alla Strega di salire al quinto posto in classifica ora a quota 58 punti in vista della prossima trasferta al "Del Duca" contro i bianconeri di Aglietti. Situazione critica invece per l'Avellino che resta a 45 punti a braccetto con Brescia e Ascoli (il Picchio messo meglio negli scontri diretti con gli irpini). 


TABELLINO

BENEVENTO-AVELLINO 2-1


BENEVENTO (4-2-3-1): Cragno; Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez (65' Pezzi); Chibsah, Viola; Ciciretti (44' Puscas), Falco, Eramo; Ceravolo (75' Gyamfi). A disposizione: Gori, Del Pinto, Pajac, Padlla, De Falco, Matera. Allenatore: Baroni.

AVELLINO (4-4-2): Radunovic; Laverone, Jidayi (64' Asmah), Djimsiti, Perrotta; Lasik (51' Bidaoui), Moretti, Omeonga, D'Angelo; Eusepi (76' Camarà), Ardemagni. A disposizione: Lezzerini, Iuliano, Migliorini, Soumarè, Paghera, Solerio. Allenatore: Novellino.

Arbitro: Abisso di Palermo.

Reti: 50' Ceravolo, 65' Falco, 70' Eusepi


39° TURNO SERIE B: TRAPANI-ENTELLA 2-0, LATINA-ASCOLI 0-0, SPEZIA-SPAL 0-0, CITTADELLA-CESENA 2-3, BARI-PISA 0-0, PRO VERCELLI-PERUGIA 0-1, TERNANA-CARPI 0-0, NOVARA-BRESCIA 2-3, BENEVENTO-AVELLINO 2-1, VERONA-VICENZA ore 15, SALERNITANA-FROSINONE ore 20:30


CLASSIFICA

74 SPAL

66 VERONA *****

65 FROSINONE *****

60 PERUGIA

58 BENEVENTO *

57 CITTADELLA

55 SPEZIA

55 CARPI

52 BARI

51 ENTELLA

51 SALERNITANA *****

50 NOVARA 

49 CESENA

47 PRO VERCELLI

45 BRESCIA

45 ASCOLI

45 AVELLINO*** 

44 TRAPANI

41 VICENZA *****

40 TERNANA

35 LATINA**

34 PISA****

* Benevento 1 punto di penalizzazione

** Latina 2 punti di penalizzazione

*** Avellino 3 punti di penalizzazione

**** Pisa 4 punti di penalizzazione

***** Verona, Vicenza, Salernitana e Frosinone una gara in meno


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-SPEZIA, ASCOLI-BENEVENTO, BRESCIA-LATINA, CARPI-SALERNITANA, VICENZA-TERNANA, AVELLINO-BARI, ENTELLA-VERONA, FROSINONE-TRAPANI, CESENA-NOVARA, SPAL-PRO VERCELLI, PISA-CITTADELLA



Benevento-Avellino

Benevento-Avellino

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
lunedì 01 maggio 2017

Vado controcorrente era meglio se il Benevento non avesse vinto ora verranno più agguerriti


paolo
lunedì 01 maggio 2017

Credo che per noi in vista della partita di sabato non cambi nulla. Sara' una gara durissima con il terrore di perdere e prevedo nuovamente che si punti al pareggio come a Latina. Idem a Bari e poi il tutto per tutto con la Ternana, a seconda di come saremo messi. Purtroppo abbiamo sbagliato troppe gare interne.