• Sport
  • Atletica
  • Collection Atletica Sambenedettese, Cadette al comando ai Regionali di Staffette

Collection Atletica Sambenedettese, Cadette al comando ai Regionali di Staffette

di Redazione Picenotime

martedì 02 maggio 2017

Domenica 30 aprile si è svolta la prima fase del Campionato di Staffette Giovanili a Fabriano che ha visto protagonisti gli atleti della Collection Sambenedettese delle Categorie Ragazzi e Cadetti.

In particolare modo si sono distinte le Cadette autrici di un’eccellente performance nella staffetta 4 x 100 che le ha viste primeggiare sul traguardo grazie ad una prova corale impeccabile con cambi molto efficaci eseguiti dalle frecce Orange Giulia Rossi, Anthea Pagnanelli e Irene Pagliarini che sono culminati nel recupero dell’ultima sfaffettista Isabel Ruggieri, la quale ha bruciato sul traguardo la rivale dell’Atletica Sangiorgese con il tempo di 50”97 che cancella di quasi mezzo secondo il precedente record sociale che apparteneva ad atlete del calibro di Silvestri, Prosperi, Bruno e la stessa Ruggieri.

Questo risultato è stato possibile anche grazie alle altre tre eccellenti frazioni delle staffettiste orange quali ed ha consentito, unitamente al terzo posto ottenuto nella staffetta svedese ( 4x200x400x600x800 mt ) dalle medesime atlete con il tempo di 5’55”95 , di occupare la prima posizione nella classifica provvisoria nel Campionato di Società di categoria.

Buone notizie anche dai Cadetti che occupano la seconda posizione provvisoria nel Campionato di Società. I frazionisti Emanuele Mancini, Edoardo Silvestri ed i fratelli Luca ed Alessio Patrizi hanno siglato il terzo crono nella 4 x 100 con 47”88 ed il secondo nella svedese con 5’21”23 ma hanno denotato ampi margini di miglioramento in vista della seconda fase che si svolgerà ad ottobre valida anche per l’assegnazione dei titoli regionali .

Nella Categoria Ragazzi, terzo posto sia nella staffetta 4 x100 che nella Svedese ( 4 x100x200x300x400 metri ) da parte dei giovani Orange  Matteo Casalboni, Davide Mancini, Daniele Silvestri e Riccardo Ciribeni  rispettivamente con i tempi di 54”77 e 2’38”99 mentre le staffettiste della categoria Ragazze Sofia Straccia, Elisabetta  Sangermani, Francesca Pignotti ed Elena Giorgini hanno ottenuto un onorevole sesto posto nella 4 x 100.

Appuntamento al prossimo week end con la prima fase dei Campionati Marchigiani assoluti di Società che si svolgeranno ad Ancona e che vedranno lo splendido impianto rivierasco ospitare la seconda fase sabato 20 e domenica  21 maggio.


© Riproduzione riservata

Commenti