• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 4 Maggio

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno per Giovedì 4 Maggio

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 maggio 2017

Ascoli

Tempo generalmente stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi; attesi rovesci sparsi nel pomeriggio. Temporaneo esaurimento dei fenomeni in serata con cieli parzialmente nuvolosi e tempo asciutto; possibili nuovi rovesci durante la notte. Temperature comprese tra +10°C e +20°C.

Marche

Cieli irregolarmente nuvolosi al mattino su tutti i settori mentre il tempo è atteso in progressivo peggioramento nel pomeriggio con rovesci sparsi, localmente più intense lungo l’Appennino. I rovesci dureranno sino alle ore notturne e interesseranno tutto il territorio. 

Italia

Giornata all’insegna della generale instabilità al Nord, con piogge e rovesci sparsi anche intensi diffusi su tutte le regioni soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Neve sulle Alpi oltre i 1700-1900 metri. Migliora in nottata a partire dalle regioni occidentali. Condizioni di tempo instabile a partire dal pomeriggio al Centro Italia, con acquazzoni anche a carattere di temporale soprattutto sulle zone interne e tra Marche e Abruzzo. Ancora precipitazioni in serata e in nottata specie su Toscana, Umbria e Marche, più asciutto altrove. Tempo prevalentemente stabile sulle regioni meridionali, con cieli sereni o al più localmente parzialmente nuvolosi sia nelle ore diurne che in quelle serali. Possibili solo isolati acquazzoni pomeridiani sulle zone interne Peninsulari e sulla Sicilia.

Temperature generalmente in aumento nei valori massimi, mentre le minime tenderanno a calare.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci