• Serie B
  • Serie B: altra pesante penalizzazione per il Latina, ora è aritmetica la retrocessione

Serie B: altra pesante penalizzazione per il Latina, ora è aritmetica la retrocessione

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 maggio 2017

Cambia nuovamente la classifica del campionato di Serie B a tre giornate dal termine. Cinque punti di penalizzazione in classifica al Latina da scontarsi nella stagione sportiva in corso, oltre alla sanzione di euro 1.500,00 per la recidiva: lo ha stabilito il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare a seguito del deferimento per violazioni CO.VI.SO.C. Inoltre sono stati inflitti undici mesi di inibizione a Benedetto Mancini, all’epoca dei fatti amministratore unico e legale rappresentante della società, sei mesi a Daniela Wainstein, consigliere e legale rappresentante pro-tempore e quattro mesi a Angelo Ferullo, all’epoca dei fatti presidente del consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore. La squadra di Vivarini, che nell'ultimo turno ha pareggiato 0-0 al "Francioni" contro l'Ascoli, scende così a quota 30 punti in classifica ed è aritmeticamente retrocessa in Lega Pro.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Legab.it: "Ora salvo l'accoglimento di eventuali ricorsi il Latina si trova a 30 punti senza alcuna possibilità di ottenere la salvezza. La Lega B saluta la società pontina augurandogli le migliori fortune per il proprio futuro e un pronto ritorno nella serie cadetta". 

Per consultare il testo integrale del documento clicca qui 


CLASSIFICA AGGIORNATA

74 SPAL

69 VERONA

68 FROSINONE

60 PERUGIA

58 BENEVENTO *

57 CITTADELLA

55 SPEZIA

55 CARPI

52 BARI

51 ENTELLA

51 SALERNITANA

50 NOVARA 

49 CESENA

47 PRO VERCELLI

45 BRESCIA

45 ASCOLI

45 AVELLINO*** 

44 TRAPANI

41 VICENZA

40 TERNANA

34 PISA****

30 LATINA**

* Benevento 1 punto di penalizzazione

** Latina 7 punti di penalizzazione

*** Avellino 3 punti di penalizzazione

**** Pisa 4 punti di penalizzazione


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-SPEZIA, ASCOLI-BENEVENTO, BRESCIA-LATINA, CARPI-SALERNITANA, VICENZA-TERNANA, AVELLINO-BARI, ENTELLA-VERONA, FROSINONE-TRAPANI, CESENA-NOVARA, SPAL-PRO VERCELLI, PISA-CITTADELLA


Foto da Legab.it

Foto da Legab.it

© Riproduzione riservata

Commenti

roberto
mercoledì 03 maggio 2017

Questa tempistica è veramente scandalosa !!!!!! L'Ascoli ha affrontato il Latina che si giocava l'ultima possibilità per la salvezza. Il Brescia gioca con un Latina già matematicamente retrocesso .


carmelo
mercoledì 03 maggio 2017

Vergognatevi, campionato falsato, perchè non è arrivata prima la penalizzazione???? Che schifo!


mario bianconero
mercoledì 03 maggio 2017

A VOLTE SAREBBE DA NON SEGUIRLO PIU IL CALCIO, MI FA TUTTO PENA, NON CI SONO PIU REGOLE, SI SAPEVA DA SETTEMBRE CHE IL LATINA NON PAGAVA STIPENDI E LO PENALIZZI IL 3 MAGGIO?


In totale ci sono 29 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.