Sammaurese-Monticelli 3-0, finisce con una sconfitta una grande stagione degli ascolani

Raffaele Giachini

07 Maggio 2017

Sammaurese-Monticelli

Il Monticelli abbandona il sogno playoff perdendo per 3-0 in casa della Sammaurese e chiude così la seconda stagione in Serie D, la più positiva della sua storia.

La cronaca del match è a favore dei padroni di casa che nel primo tempo hanno raggiunto il massimo risultato con il minimo sforzo. Infatti gli uomini di mister Protti hanno spinto sin dall’inizio trovando il goal del vantaggio intorno al quarto d’ora con il piattone di Paganelli che ha trafitto Marani raccogliendo un cross dalla sinistra.

Il Monticelli prova una reazione con Filiaggi che però viene fermato solo davanti l’estremo difensore avversario per una posizione irregolare molto dubbia. Sull’azione successiva la Sammaurese trova il raddoppio ancora con Paganelli che stavolta di testa fa esultare i suoi.

Monticelli che subisce il colpo del 2-0 e cede troppo campo ai padroni di casa che concedono il tris con un bolide da fuori di Tartabini che pesca l’incrocio con un destro dai 25 metri.

Nel secondo tempo chiaramente la Sammaurese gestisce il triplice vantaggio con un possesso palla utile solo a far correre i giocatori del Monticelli. Gli uomini di mister Stallone però ci provano in tutti i modi soprattutto con Filiaggi, il più attivo dei suoi, ma la difesa della Sammaurese tiene botta a tutti i tentativi degli ascolani portando a casa un successo però inutile, vista la vittoria della Agnonese .

Monticelli che chiude così una stagione positiva con una salvezza raggiunta con ben quattro giornate di anticipo e un accesso ai playoff sfiorato, una buona base da cui ripartire per la prossima stagione. 


TABELLINO

SAMMAURESE-MONTICELLI 3-0


SAMMAURESE (4-3-3): Passaniti; Pesaresi, Rosini, Lombardi, Tartabini; Errico ( 80’ Gaiani), Santoni, Scarponi; Giulianelli (83’ Gualandi), Paganelli (73’ Pieri), Bonandi. A disposizione: Gori, Pezzati, Gaiani, Louati, Spanò, Gualandi, Pieri, Bertozzi, Coccolo. Allenatore: Stefano Protti

MONTICELLI (3-4-3): Marani, Sosi, Terrenzio, Pierantozzi; Vallorani (73’ Iannascoli), Bracciatelli, Cocchieri, Iotti (45’ Gesuè), Giovannini (73’ Nazziconi), Filiaggi, Negro.  A disposizione: Alessandrini, Castellana, Funari, Wade, Iannascoli, Gesuè, Nazziconi, Ciabuschi, Pedalino. Allenatore: Nico Stallone

Ammoniti: Errico(S), Gesuè (M), Iotti (M), Cocchieri(M), Terrenzio(M),  Giulanelli(S), Sosi(M).

Goal: 16’ Paganelli(S), 30’ Paganelli(S), 34’ Tartabini(S).


CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS SAMMAURESE-MONTICELLI 3-0


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

PaoloC 07 Maggio 2017 19:21

Comunque onore a questa grande società, a questa grande squadra, a questo grande gruppo ed a questa grandissima stagione.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni