• Ascoli Time
  • Ascoli, Favilli lascia il ritiro dell'Under 20. Nel pomeriggio terapie all'Eco Services

Ascoli, Favilli lascia il ritiro dell'Under 20. Nel pomeriggio terapie all'Eco Services

di Redazione Picenotime

lunedì 08 maggio 2017

L'attaccante bianconero Andrea Favilli sta facendo rientro ad Ascoli dopo che ieri sera, insieme a Riccardo Orsolini, aveva raggiunto il ritiro azzurro di Coverciano per la tre giorni di stage in preparazione dei prossimi Mondiali in Corea del Sud. Il 19enne attaccante, dovendo smaltire un carico alla caviglia che non gli consente di allenarsi al meglio, in accordo con lo staff della Nazionale Under 20, ha interrotto anzitempo lo stage per rientrare alla base. Favilli già questo pomeriggio si sottoporrà a terapie all'Eco Services.

Intanto per domani alle ore 15 allo stadio "Del Duca" è fissata la ripresa della preparazione in vista della sfida esterna di Domenica 14 Maggio con il Bari al "San Nicola." Assente certo domani l'esterno Riccardo Orsolini, che rientrerà Mercoledì 10 Maggio al termine dell'amichevole contro l'Under 20 del Venezuela.

Primo allenamento questa mattina a Coverciano per la Nazionale Under 20, radunatasi nella serata di ieri presso il Centro Tecnico Federale per l’ultimo stage prima dell’inizio del Mondiale di categoria in programma dal 21 maggio in Corea del Sud. 

Vista l’indisponibilità di Romagna, Dimarco, Favilli, Vitale, Meret e Pontisso, il tecnico Alberico Evani ha convocato per il raduno il difensore del Cittadella Marco Varnier e il centrocampista del Carpi Christian D’Urso. Lo stage si chiuderà con un’amichevole a porte chiuse con il Venezuela (mercoledì 10 maggio, ore 16), mentre la partenza per la Corea del Sud è fissata per martedì 16 maggio. L’Italia farà il suo esordio nel torneo con l’Uruguay domenica 21 maggio a Suwon (ore 20 locali, le 13 italiane), il capoluogo della provincia di Gyeonggi che ospiterà anche il secondo match degli Azzurrini in programma mercoledì 24 maggio (ore 17 locali, le 10 italiane), mentre la terza e ultima sfida del girone con il Giappone si disputerà sabato 27 maggio (ore 20 locali, le 13 italiane) a Cheonan. Si qualificano agli ottavi di finale le due prime classificate dei sei gironi e le quattro migliori terze.


L’elenco aggiornato dei convocati per lo stage di Coverciano

Portieri: Samuele Perisan (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli);

Difensori: Mauro Coppolaro (Latina), Paolo Ghiglione (Spal), Riccardo Marchizza (Roma), Giuseppe Pezzella (Palermo), Giuseppe Scalera (Fiorentina), Leonardo Sernicola (Fondi), Marco Varnier (Cittadella), Davide Vitturini (Pescara);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Alfredo Bifulco (Carpi), Christian D’Urso (Carpi), Rolando Mandragora (Juventus), Riccardo Orsolini (Ascoli), Matteo Pessina (Como);

Attaccanti: Simone Minelli (Albinoleffe), Giuseppe Antonio Panico (Cesena), Andrea Pinamonti (Inter), Luca Vido (Cittadella).


Staff – Allenatore: Alberico Evani; Assistente allenatore: Luigi Amleto Garzya; Segretario: Aldo Blessich; Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri: Gian Matteo Mareggini; Medici: Vincenzo Santoriello e Lorenzo Ticca; Fisioterapista: Giuseppe Galli; Nutrizionista: Alessio Colli.

 

Il calendario del Gruppo D della Coppa del Mondo FIFA

Prima giornata (21 maggio)

 ITALIA-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane - Suwon)

Sudafrica-Giappone (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)

Seconda giornata (24 maggio)

Sudafrica-ITALIA (ore 17 locali, le 10 italiane – Suwon)

Uruguay-Giappone (ore 20 locali, le 13 italiane – Suwon)

Terza giornata (27 maggio)

Giappone-ITALIA (ore 20 locali, le 13 italiane – Cheonan)

Sudafrica-Uruguay (ore 20 locali, le 13 italiane – Incheon)


Andrea Favilli

Andrea Favilli

© Riproduzione riservata

Commenti

Gigi
lunedì 08 maggio 2017

Lo hanno visto tutti che sto ragazzo sta male, solo Aglietti non se n'è accorto e continua a metterlo in campo regalandogli pessime figure. Però Almici che stava benissimo, sabato era in panchina!! Chissà perchè...misteri di....Aglietti.


Sauro
martedì 09 maggio 2017

Bisogna far emergere i giovani, con tutto il rispetto per loro ci è costata una sofferenza per la salvezza, spero saranno riconoscenti e spero ci diano una mano per non retrocedere FORZA RAGAZZI!