Bellezza dei capelli: creatività del colore e salute della chioma con Hullabaloo

Silvana Starvaggi

10 Maggio 2017

Foto by PicenoTime

I capelli sono espressione di bellezza e quale elemento estetico d'inquadratura del viso costituiscono una cornice diversa a seconda dei colori, della densità capillare e della salute della chioma. Il filosofo Nietzsche considerava i capelli "come una leggera trama cui agganciare i propri pensieri spirituali, un filtro di separazione del materiale e dell'istintivo da quello che è spirito e anima".

In tema di capelli vi voglio parlare dei prodotti professionali Hullabaloo, un'azienda che propone ai parrucchieri un nuovo modo di intendere il colore e un nuovo linguaggio per la comunicazione del beauty. Hullabaloo significa clamore, è proprio una filosofia ispirata all'entusiasmo e alla gioia. Prodotti e colori creativi per affascinare prima il parrucchiere in cerca di novità e poi tutte le sue clienti.


Ho testato alcuni prodotti della linea ''Hair Mix'' che si compone di 3 shampoo e 3 balsami che combinati tra loro danno la possibilità di detergere il capello e il cuoio capelluto e condizionare la capigliatura secondo le proprie esigenze. Le confezioni sono di 500 ml, coloratissime, solo a vederle mettono allegria. Nonostante siano dei flaconi grandi sono maneggevoli il prodotto è molto profumato. La cosa importante e che sono senza parabeni, sls, cloruro di sodio e ricchi di estratti naturali.

In particolare abbiamo:

Shampoo

Hair Mix 1, shampoo frequente per capello e cute normali. Con oli di cocco, macadamia, oliva ed argan stimolano la crescita capillare, mentre una adeguata idratazione è garantita dalla gomma di guar. Gli estratti di malva, lino e cacao, uniti all’azione levigante dell’aceto di frutti, mantengono capelli lucidi, setosi, visibilmente in salute. 


Hair Mix 4, Shampoo per capelli colorati o trattati, secchi, soggetti a rottura. Le vitamine A, B ed E contenute negli olii di cocco, macadamia, oliva ed argan e l’aggiunta di proteine della seta, assicurano protezione dai radicali liberi e massima idratazione. Il ph moderatamente acido dell’aceto di frutti combinato alle straordinarie proprietà degli estratti di lino prolungheranno la durata del colore e la luminosità del capello.

Balsamo

Hair Mix 2, conditioner ad azione districante, lucidante, per capelli colorati. L’aceto di frutti ed il complesso di oli di argan, oliva, cocco e macadamia consentono alla formula di agire direttamente sulle cuticole, conferendo ai capelli massima lucentezza, morbidezza e districabilità. Proteine della seta ed estratti di lino lo rendono un prodotto particolarmente indicato per capelli colorati. Massima brillantezza e setosità.


Hair Mix 20, conditioner capelli fortemente sfruttati, crespi. Ylang ylang e goji assicurano nutrimento e protezione dall’aggressione di agenti esterni. Il capello risulta idratato e ristrutturato grazie a cheratina e proteine della seta. Menta ed ortica stimolano il flusso di sangue fino alla radice, veicolandovi i nutrienti necessari a rigenerare completamente il capello. Un ricchissimo complex di olii stimola la fibra capillare, disciplina e dona corpo ed elasticità al capello senza appesantirlo.

In base al tipo di capello e alle problematiche del momento si può creare il giusto mix, avvalendosi della tabella qui sotto.


Un discorso a parte merita il sistema di colazione diretta che si chiama ''Happy Modo'', che consente di esprimere la propria creatività grazie ad una palette di 14 nuances ispirate a famosi cocktails. Happy Modo permette di rinforzare o correggere riflessi dai più intensi ai più delicati su capelli decolorati o naturali. Nella fase di colorazione importante è anche l'utilizzo dello smoothie una maschera che è stata pensata come ulteriore strumento per coniugare cura del capello e creatività. 


Il suo pH moderatamente acido (3.5) ripristina l’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto, esalta il colore e dona ai capelli districabilità e brillantezza, facendone il partner ideale dei pigmenti diretti della colorazione Happy Modo. Arricchito in olio di cocco e cheratina idrolizzata, lo smoothie esalta il colore, ne prolunga la durata e ne intensifica i riflessi.