Ad Ascoli Piceno tornano appuntamenti del progetto ''Alimentazione, sport e salute''
di Redazione Picenotime
mercoledì 10 maggio 2017
Il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute”, curato dall’Unione Sportiva Acli Marche, fa di nuovo tappa nella nostra città.
Sabato 13 maggio, alle ore 9,30, con partenza da “Fuoriluogo” all’interno del Centro commerciale Città delle stelle in via dei mutilati ed invalidi del lavoro ad Ascoli Piceno, si svolgerà un nuovo appuntamento con l’iniziativa “Gli appuntamenti della salute” che è composta da due azioni.
All’inizio della mattinata, infatti, il professor Francesco Maggiore guiderà una camminata della durata di un’ora aperta a cittadini di ogni età e per partecipare alla quale non serve un particolare allenamento in quanto non è una competizione ma un momento per combattere la vita sedentaria.
Al termine ci sarà l’incontro con la nutrizionista Sonia Bolognesi che approfondirà gli aspetti relativi a stili di vita corretti dal punto di vista dell’alimentazione.
Il progetto nazionale “Alimentazione, sport e salute” si è intanto arricchito di un nuovo partner. Nei giorni scorsi, infatti, la Regione Marche ha concesso il proprio patrocinio testimoniando l’interesse verso una iniziativa che prevede una lunga serie di manifestazioni nel territorio delle regioni Marche, Abruzzo, Calabria e Campania.
Il progetto “è realizzato grazie ad un contributo concesso dalla Susan G. Komen Onlus, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e dalla Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno.
Dopo questa tappa che si svolgerà sabato 13 maggio ad Ascoli Piceno il prossimo appuntamento è fissato per il 2 giugno a Prato d’Ansidonia, in provincia di L’Aquila, grazie alla collaborazione con una rete di partner locali coordinati dall’ASD Manoppello Sogeda.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com oppure la pagina facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel Trosino e il Rifugio Fioretti, un viaggio nel Medioevo per il Festival Culturale dei Borghi Rurali della Laga
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Monticelli Calcio, i giovani Fontana e De Angelis aggregati in prima squadra
lun 30 giugno • Monticelli Calcio

Grottammare: Bandiera Blu, nuovo infopoint sul Lungomare
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

La stampa internazionale alla scoperta dei sapori delle Marche rurali
lun 30 giugno • Eventi e Cultura

Al via i lavori sulla strada provinciale 65 ''Roccafluvione-Palmiano'' e SP 184 ''Tavernelle''
lun 30 giugno • News

Quintana Ascoli Piceno, Denise Piotti è la Castellana di Folignano per la Giostra di Luglio 2025
lun 30 giugno • News

Ascoli Calcio, per Tomei 52 panchine nel campionato di Serie C con una media punti di 1.27
lun 30 giugno • Ascoli Time

Istituto ''Don G. Bosco'' di Ascoli Piceno tra le scuole vincitrici di ''Rovagnati Stammi Bene''
lun 30 giugno • Comunicati Stampa

Serie C e Decathlon svelano a Firenze il pallone ufficiale per la stagione 2025/2026
lun 30 giugno • Serie C

''Noi Ascoli'', mozione per sospendere i lavori sull’Ascoli-mare: “Situazione inaccettabile ogni estate”
lun 30 giugno • Comunicati Stampa
