Cupra, i tesori dell’orto e della campagna si raccontano con ''Pizza gourmet''

Redazione Picenotime

12 Maggio 2017

Dopo il successo della manifestazione “I tesori di papà pescatore” a San Benedetto del Tronto nel mese di marzo, prosegue l’attività dell’associazione culturale Foodway per promuovere le eccellenze agroalimentari italiane attraverso iniziative ed eventi dedicati ai prodotti tipici e al loro legame con il territorio. Il nuovo appuntamento è per lunedì 15 maggio al Morrison’s Pub di Cupra Marittima con la serata “Pizza Gourmet”, durante la quale il piatto simbolo della convivialità italiana diventerà uno sfizioso pretesto per raccontare e degustare alcuni tesori agricoli provenienti dalla campagna, dalla collina e dall’orto.

 

A partire dalle ore 20, infatti, nel locale di via Santi 1 i partecipanti potranno cenare con tre pizze d’autore preparate con verdure di stagione e non solo, scoprendo abbinamenti inediti e la storia dei diversi ingredienti: la Maggina (intrecciata di fave, carciofi, piselli e spuma al pecorino), Braccio di ferro (mozzarella, spinaci fresci, stracciatella, datterini, aceto balsamico e sale nero) e Sole (pomodoro, mozzarella, asparagi, guanciale croccante e tuorlo d’uovo grattugiato). In abbinamento saranno proposte tre diverse birre italiane.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni