Sindacato Polizia, i ciclisti della ''Staffetta della Memoria'' transitano in Riviera

redazione picenotime.it

12 Maggio 2017

Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia – SAP organizza, nel mese di maggio, il “Memorial Day”, una serie di manifestazioni su tutto il territorio nazionale per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità e per commemorare non solo i servitori dello Stato, ma anche giornalisti, politici, religiosi e semplici cittadini che hanno pagato con la vita il loro impegno a favore della collettività.  

Tra gli eventi organizzati c’è la “Staffetta della Memoria” con quattro percorsi eseguiti da ciclisti che partono dalle città di Trieste, Lecce, Capaci e Villa San Giovanni per convergere il 18 maggio 2017 al Santuario di San Michele Arcangelo, in Puglia.

Giovedì 18 maggio alle 12 i ciclisti della “Staffetta della Memoria”, in transito per San Benedetto del Tronto, deporranno una corona al monumento dedicato al Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, nell'omonima piazza: parteciperanno alcune classi di studenti della prospiciente Scuola Media Statale “M. Curzi”. 


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni