Volley Serie B1, fondamentale vittoria del Pagliare a Loreto

Redazione Picenotime

16 Marzo 2014

LMD GROUP PAGLIARE VOLLEY
Grande spettacolo per il pubblico che ha assistito ieri sera alla partita che ha visto uno scontro diretto per non retrocedere tra Volley Loreto e LMD Group Pagliare Volley nella 19esima giornata del girone C di Serie B1.

Il primo set si avvia con una grande difficoltà. Infatti, nonostante si proceda sul punto a punto fino al decimo punto, entrambe le squadre non sembrano aver trovato la retta via. Dopo la parità al decimo punto si inizia a delineare il quadro generale, che vede la squadra Volley Loreto imporre una superiorità nei confronti della LMD Group Pagliare Volley. Risultato finale 25-17.

Nel secondo set si prospetta una rimonta da parte delle atlete della LMD Group Pagliare Volley, che recuperano in attacco e mettono in azione schemi di gioco vincenti. Tutta la determinazione del secondo set da parte delle atlete ospiti, non basta a recuperare il punteggio e la squadra di casa si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 25-22.

Nel terzo set l’allenatrice della LMD Group Pagliare Volley sprona le giocatrici, suggerendo schemi di gioco e tutto ciò sembra destare le atlete dall’assopimento che aveva dominato la scena durante i primi due set. Infatti la squadra ospite recupera con la determinazione giusta che permette loro di conquistare il terzo set con il punteggio di 17-25.

Un gran risultato, quello del set precedente, che spiazza le atlete della Volley Loreto  distraendole dall’attenzione al gioco. Un set adrenalinico che procede e va avanti sul punto a punto fino a decretare la vittoria della LMD Group Pagliare Volley. Risultato finale 23-25.

Nel tie-break la squadra di Loreto commette errori sia in attacco che in difesa, e ciò da il via libera alle atlete ospiti che approfittano delle distrazioni e vincono il set. Risultato 10-15 per le biancoverdi, che salgono così a quota 16 punti in classifica, ora al quartultimo posto. Prossimo impegno in programma nella serata di Sabato 22 Marzo in casa contro il Todi Volley.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni