• Ascoli Time
  • Ascoli, Aglietti: ''Salvezza che vale come una Champions. Dopo Salerno mi ero dimesso''

Ascoli, Aglietti: ''Salvezza che vale come una Champions. Dopo Salerno mi ero dimesso''

di Redazione Picenotime

domenica 14 maggio 2017

Alfredo Aglietti si è presentato nella sala stampa dello stadio "San Nicola" dopo il fondamentale successo per 1-0 contro il Bari che ha permesso all'Ascoli di conquistare aritmeticamente la salvezza nel campionato di Serie B 2016/2017.

Si fa presto a dimenticare, non dimentichiamo da dove siamo partiti. Ci davano per spacciati, che non avremmo fatto nemmeno 30 punti - ha detto Aglietti -. Abbiamo dovuto gestire tre mesi di terremoto, giocatori e famiglie impaurite, non è facile lavorare in un clima così. Con questa salvezza è come se avessimo vinto la Champions League, perché siamo riusciti a combattere nonostante tutti questi avvenimenti, siamo stati gli unici a giocare con moltissimi giocatori giovanissimi provenienti dalla Primavera e dalla Lega Pro, siamo riusciti a farli crescere, sono poche le società che valorizzano i giovani come noi. Il lavoro c’è stato, poi come ho detto ieri dovevamo coronarlo con la salvezza e ce l’abbiamo fatta, mi complimento con i ragazzi questo traguardo è opera loro che si sono impegnati molto ed inoltre è una mia piccola rivincita contro le critiche anche sul piano personale che ho ricevuto in questi mesi e che non mi sono piaciute - ha proseguito il tecnico bianconero -. All’interno di una famiglia ci possono essere litigi, come succede nella vita, ma alla fine si fa pace. Io sono uno che le cose le dice negli occhi affinché le persone con cui parlo sappiano come la penso. Ma detto questo ci sono state cose normali, niente di clamoroso, saliva solo il nervosismo e la preoccupazione di non farcela ma è normale quando bisogna raggiungere la salvezza. E’ vero mi sono dimesso dopo Salerno, ma la squadra mi ha poi fatto tornare sui miei passi. Quest’anno qualcosa ho sbagliato anche io non lo metto in dubbio. Comunque dopo giovedì chiarirò tante cose. Per quanto riguarda il mio futuro ne parlerò con i dirigenti, questa volta però bisognerà essere molto chiari. Oggi comunque godiamoci la festa, poi si vedrà“.

"Oggi abbiamo ottenuto il settimo risultato utile consecutivo, questa squadra sicuramente ha fatto bene ma ha fatto anche male in altri momenti - ha aggiunto Aglietti -. Dei valori c'erano ma c'erano anche delle problematiche, ma non all'interno dello spogliatoio, bensì di altra natura.... Questa squadra ha compreso i propri limiti, non è un caso che abbiamo fatto tanti pareggi e poche vittorie. Per vincere le partite 3-0, anche durante la nostra lunga striscia positiva, sarebbe servito qualcosa in più e maggiore qualità".

CLICCA QUI PER VIDEO AGLIETTI POST BARI-ASCOLI 0-1


Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti

ceascu
domenica 14 maggio 2017

Vattene prima di giovedi


Picchio78
domenica 14 maggio 2017

Ma ceascu ma cosa pretendi, candidati tu come mister!! Il mister ci ha fatto salvare, cosa pretendi la serie a!! Lascia perdere?!


Marco Santarelli
domenica 14 maggio 2017

Capito Ceascu ? Sono mesi che ripeti che il mister andava esonerato, ma si può cacciare un allenatore quando la squadra è con lui ? Comunque grazie a giocatori al mister che forse se ne andrà, agli straordinari tifosi che sono andati a soffrire a bari, e grazie alla società, con l'augurio che il prossimo anno si possa puntare a qualcosa di più ambizioso.....


In totale ci sono 57 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.