• News
  • Scuola e sport, John Elkann e Fondazione Agnelli fanno tappa ad Ascoli Piceno

Scuola e sport, John Elkann e Fondazione Agnelli fanno tappa ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

venerdì 19 maggio 2017

Il presidente della Fiat Chrysler Automobiles John Elkann è intervenuto stamane al Liceo Scientifico "Antonio Orsini" di Ascoli Piceno nell'ambito dell'iniziativa "Sport a scuola, a scuola di sport" che prevede un premio da parte della Fondazione Agnelli.

"Negli ultimi dieci anni la Fondazione Agnelli si è molto dedicata alla scuola - dice John Elkann -. Parliamo della base per costruire il futuro, così come lo sport. Le Marche hanno dato dimostrazione di essere una grandissima regione nel mondo sportivo con una forte presenza alle Olimpiadi, grazie anche a questo connubio tra scuola e sport".

Il ringraziamento a John Elkann ed alla Fondazione Agnelli è arrivato anche dal sindaco di Ascoli Guido Castelli: "Ci fa piacere che sia stata scelta la nostra città per una delle iniziative più importanti che la Fondazione dedicata a Gianni Agnelli svolge in Italia - sottolinea il primo cittadino -. John Elkann è stato molto colpito dalle parole della campionessa Assunta Legnante, che ha scelto proprio Ascoli per allenarsi nonostante non fosse ascolana".

Una giornata importante in cui il Comune di Ascoli ha stretto una forte relazione con il presidente della FCA: "Speriamo che John Elkann possa continuare a guardare alla nostra città con simpatia ed attenzione - prosegue Castelli -, pensando magari che Ascoli possa essere un luogo per destinare investimenti di cui abbiamo bisogno. Lo sport non è solo attività ludica ma anche regole e sacrifici, come ci insegna proprio Assunta Legnante".

© Riproduzione riservata

Commenti