Moto3, a Le Mans Fenati scatta dalla quarta posizione in griglia

Redazione Picenotime

20 Maggio 2017

Romano Fenati

A pochi istanti dal termine delle qualifiche Romano Fenati era in pole e un rinato Jules Danilo era quinto. Inizia a piovere, nessuno può migliorare, e lo Snipers Team già assapora il gusto del pomeriggio migliore. Peccato che duri poco. Il rubinetto si chiude, la pista si asciuga e due minuti sono sufficienti ad altri piloti per migliorare il tempo e portarsi davanti. Alla fine Romano Fenati aprirà la seconda fila del Gran Premio di Francia, domani, sul circuito di Le Mans, mentre il suo compagno di squadra, Jules Danilo, partirà dalla sesta fila. Il passo dell'ascolano resta impressionante e domani gli spetta di diritto una gara da protagonista. Ma lo stesso vale per il francesino suo compagno di squadra, che, visto il passo, potrà rientrare in fretta nel gruppo di quelli che contano. La pole è andata allo spagnolo Jorge Martin, che sarà accompagnato in prima fila dall'italiano Nicolò Bulega e dall'altro spagnolo Juanfran Guevara. 

Romano Fenati: "Oggi siamo molto contenti di aver ottenuto questo quarto posto in griglia. È stata una qualifica difficile, date le condizioni, ma siamo pronti per la gara. Domattina, nel corso del warm up e in base alle condizioni meteo, valuteremo quale sarà la gomma da gara perché la scelta sarà importante per avere una costanza di rendimento fino alla fine della gara".

Jules Danilo: "Oggi il feeling era fantastico e mi sentivo davvero veloce ma sono rimasto bloccato nel traffico nei minuti finali del turno e questo ha compromesso la mia qualifica. Mi sento forte e nonostante la posizione in griglia darò il massimo per portare a casa un buon risultato".

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni