• Eventi e Cultura
  • Ascoli Piceno, tanti gli eventi per arricchire l'offerta artistico-musicale

Ascoli Piceno, tanti gli eventi per arricchire l'offerta artistico-musicale

di Redazione Picenotime

lunedì 22 maggio 2017

Martedì 23 Maggio, alle ore 21, presso l'auditorium Montevecchi di Ascoli Piceno, si svolgerà lo spettacolo "Sant'Emiddie mié. Storia di devozione, d'amore e di fantasia" con gli alunni del Laboratorio di Drammatizzazione "Lungo Castellano" della scuola sec. di I grado "M. D'Azeglio".

Testo originale di Franca De Vecchis, M. Vincenza Naticchioni, Graziella Tarli. Regia di M. Blasi, F. De Vecchis, M. V. Naticchioni. Musiche a cusa di M. Vincenza Naticchioni. Coreografie a cura di Roberta Riminuci. 

Sono due gli eventi in anteprima, inoltre, che arricchiranno l'offerta artistico-musicale della città di Ascoli Piceno e che l'Istituto Musicale "Gaspare Spontini" è orgoglioso di presentare nel 60° Anniversario della sua Istituzione

Il M° Alessandro Buca, che ha già collaborato con lo Spontini durante i Corsi invernali per studenti provenienti dalla Corea del Sud, ha accettato il mio invito a tenere una lezione, nell'Aula Magna dell'Istituto il 25 Maggio alle ore 18, sulla organologia e la prassi esecutiva nel periodo barocco al Clavicembalo di cui Egli non solo è valente esecutore ma anche eccellente costruttore.

Un prologo all'evento clou: il 21 Giugno, Festa Europea della Musica, alle ore 18:30, il Maestro Buca terrà un Concerto, con il suo clavicembalo, presso la Sala Cola dell'Amatrice, all'interno del Chiostro di San Francesco, degna cornice per tale performance. L'ingresso è libero ad entrambe le manifestazioni.

© Riproduzione riservata

Commenti