Cna Ascoli, appuntamento con la 13esima Festa dell'Artigianato

di Redazione Picenotime

lunedì 22 maggio 2017

Balloni: ''La rinnovata voglia che questo territorio ha di riproporsi all’attenzione di tutti con le sue eccellenze è testimoniata anche dalle oltre cento adesioni di imprese, in meno di un mese, al progetto del nuovo portale della Cna Picena “picenochebello” che stiamo organizzando proprio in chiave di promozione del turismo e dei prodotti tipici del nostro territorio''.

“Sul cuor della terra, anima artigiana” è lo slogan che la Cna di Ascoli Piceno ha coniato per l’Assemblea elettiva dell’associazione che, quest’anno, si svolgerà in concomitanza con la 13a edizione della tradizionale Festa dell’Artigiano della Cna Picena. L’appuntamento è per domenica 28 maggio, alle ore 10, presso l’Enoteca regionale di Offida. Gli ospiti saranno accolti dai saluti del presidente della Cna di Ascoli, Luigi Passaretti; da quelli di Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio; di Valerio Lucciarini De Vincenzi, sindaco di Offida, e da Sabina Cardinali, presidente di Fidimpresa Marche. Seguirà la relazione del direttore della Cna, Francesco Balloni, sulle azioni svolte dall'Associazione nell'ultimo anno e sulle prospettive future, sia in chiave territoriale che in un'ottica di sistema con le altre Cna della regione.

Momento particolarmente significativo, la tavola rotonda, sui temi dello sviluppo del Piceno in chiave produttiva e soprattutto di rinnovata appetibilità turistica del territorio. Sull'argomento dibatteranno Mariano Cesari, presidente della Banca di Credito cooperativo Picena; Gianluca Gregori, prorettore Politecnica delle Marche; Anna Casini, vice presidente Regione Marche, Claudio Giovine, direttore della Divisione Economica e sociale della Cna nazionale.

Saranno poi consegnati attestati e targhe agli artigiani iscritti da più tempo alla Cna e ci sarà anche un significativo momento all’insegna della solidarietà con la Croce Rossa di Ascoli. Gli ospiti saranno intrattenuti dal noto cabarettista Antonio D’Ausilio.

Commenti

Approfondisci