• Eventi e Cultura
  • Riserva Sentina, Legambiente organizza ''Operazione spiagge pulite 2017''

Riserva Sentina, Legambiente organizza ''Operazione spiagge pulite 2017''

di Redazione Picenotime

martedì 23 maggio 2017

Il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con gli Amici della Sentina, organizzerà, sabato 27 maggio, l’iniziativa “Operazione Spiagge Pulite 2017”.

A seguito delle ultime mareggiate, molte sono le bottiglie di vetro e di plastica, le lattine, le buste, i tappi e i mozziconi di sigaretta, spiaggiati ed in particolar modo a sud della riserva, vicino al fiume Tronto.

Le associazioni ambientaliste, anche quest'anno, vogliono prendersi cura della nostra bella spiaggia della riserva e liberarla dai rifiuti con una azione volontaria di pulizia. Sabato 27 maggio, a partire dalle ore 9:30, organizzeremo una piacevole passeggiata dal parcheggio adiacente al sottopasso di via San Giovanni (ingresso depuratore) fino alla foce del fiume Tronto con pulizia del tratto di spiaggia limitrofo all'argine del fiume.

Per dimostrare concretamente il rispetto per il nostro territorio, la pulizia della spiaggia verrà fatta con cura, salvaguardando il prezioso ecosistema, asportando e catalogando solo il materiale inquinante, portato dal mare e dal fiume.

Quest’anno la pulizia della spiaggia della Riserva naturale della Sentina rientra nel progetto “Clean Sea Life” (LIFE15 GIE/IT/000999), una campagna di sensibilizzazione per la riduzione dei rifiuti marini nel Mediterraneo co-finanziato dal programma LIFE della Commissione Europea. Anche quest’anno, con un gesto collettivo di volontariato, rinnoviamo il nostro impegno nel diffondere le buone pratiche di sostenibilità ambientale.


Commenti

Approfondisci