• Ascoli Time
  • Ascoli, Carpani e Mignanelli a LatteMiele: “Obiettivo raggiunto ma potevamo salvarci prima”

Ascoli, Carpani e Mignanelli a LatteMiele: “Obiettivo raggiunto ma potevamo salvarci prima”

di Redazione Picenotime

giovedì 25 maggio 2017

I calciatori dell'Ascoli Picchio Gianluca Carpani e Daniele Mignanelli hanno partecipato questa sera in diretta alla trasmissione radiofonica "Occhio alla prossima - Speciale Salvezza" in onda sulle frequenze di LatteMiele.

Carpani: "Il raggiungimento dell'obiettivo della salvezza era quanto prefissato ad inizio anno. Ci siamo salvati alla penultima giornata e siamo contenti per questo, si poteva fare anche meglio conquistando il traguardon con qualche giornata di anticipo ma è andata così. Abbiamo perso qualche punto per strada, soprattutto con il Latina e con il Trapani, con rimonte subite all'ultimo minuto per errori nostri. Credo però che alla resa dei conti abbiamo giocato in maniera uniforme sia all'andata che al ritorno. Abbiamo dato tutto per ottenere l'obiettivo salvezza, forse abbiamo avuto qualche problematica che ci ha condizionato. Sono abbastanza soddisfatto, a livello personale, del mio anno. Ho realizzato il mio primo gol in Serie B, spero di riconfermarmi e fare meglio. Ringrazio la società per il prolungamento del contratto, sono felicissimo, spero di ricambiare questa fiducia con prestazioni e vittorie. Picchio in Tour? Iniziative importantissime per far sì che anche i bambini delle zone fermane si innamorino dell'Ascoli e magari l'anno prossimo vengano a vederci allo stadio, siamo contenti di condividere un pomeriggio con loro. I tifosi? Hanno un attaccamento incredibile per questa maglia, che ho notato anche nell'anno del fallimento, il mio primo in bianconero. Vennero in massa, ad esempio, a seguirci a Lecce nel 2014 in un match in cui la squadra pugliese era nettamente più forte di noi. Sorpresa in negativo del campionato? Il Latina, secondo me poteva salvarsi e ne aveva tutti i mezzi. In entrambe le gare contro di noi hanno saputo metterci in difficoltà". 


Mignanelli: "Si poteva fare qualcosa in più, magari arrivando alla salvezza qualche partita prima. Abbiamo comunque ottenuto l'obiettivo che volevamo con lavoro e sacrificio. Sono abbastanza contento della mia stagione dopo quella scorsa che fu negativa. Ho messo a segno il primo gol in Serie B, spero di continuare così e fare anche meglio. Col gruppo che abbiamo avuto quest'anno, con qualche innesto, si potrà ambire a qualcosa di meglio, sarà poi la Società a prendere le giuste decisioni. Non dobbiamo comunque buttare via un campionato in cui è stato raggiunto l'obiettivo. Qui ad Ascoli si vive di calcio, si sente e si vede quando si va in giro per la città, è molto bello, è una piazza che merita altri palcoscenici. Differenza di rendimento tra casa e trasferta? Non dimentichiamoci le pressioni di quando giochi in casa, magari fuori casa  più sereni. Al Del Duca, quando magari sbagli un passaggio dopo un minuto, inizia qualche mugugno e questo ti può condizionare. Quando venivo qui da avversario si diceva sempre che al Del Duca non si passava, speriamo l'anno prossimo di far tornare ad essere un fortino il nostro stadio. Errore Ragni in Ascoli-Ternana? Secondo me era fallo, ho visto l'assistente non dare gol e poi guardarsi 10 secondo con l'arbitro, l'attaccante ha tolto la palla dalle mani dal portiere. Chi si giocherà la Serie A ai playoff? A mio avviso Benevento e Perugia". 


Gianluca Carpani - Daniele Mignanelli

Gianluca Carpani - Daniele Mignanelli

© Riproduzione riservata

Commenti