• Ascoli Time
  • Ascoli, Maresca: “Contatti ci sono stati ma non posso dire altro fino ad ufficialità”

Ascoli, Maresca: “Contatti ci sono stati ma non posso dire altro fino ad ufficialità”

di Redazione Picenotime

sabato 27 maggio 2017

Enzo Maresca è pronto a vestire i panni del nuovo allenatore dell'Ascoli Picchio e non vede l'ora di mettersi in gioco nella sua prima avventura da tecnico (con l'affiancamento di un mister in possesso del patentino di 1ª categoria Uefa Pro)  dopo aver dato l'addio al calcio giocato appena quattro mesi, con l'ultima gara ufficiale datata 27 Novembre 2016 (Verona-Bari 1-0). Nel campionato di Serie B appena andato in archivio ha collezionato in totale 8 presenze con la maglia del club scaligero, solamente 4 da titolare tra le quali la partita vinta 4-1 al "Del Duca" di Ascoli dai gialloblù di Fabio Pecchia. 

"Quella dello scorso 15 Ottobre è stata l'unica occasione in carriera in cui ho giocato contro l'Ascoli e allo stadio Del Duca - ha dichiarato un rilassato e cortese Maresca contattato da Picenotime..it -. Io nuovo allenatore del Picchio? Al momento non posso dire nulla per correttezza nei confronti della dirigenza dell'Ascoli e non posso parlare fino a quando non sarà data l'ufficialità. Posso confermare che dei contatti ci sono stati e che la notizia di un interessamento dell'Ascoli nei miei confronti non è una bufala. So che nei prossimi giorni i dirigenti bianconeri parleranno ufficialmente e spiegheranno come stanno le cose, io per ora non posso dire o aggiungere altro, credo e spero mi possiate capire...".

Ad accompagnare Maresca nella sua nuova avventura in terra picena dovrebbe essere il compaesano (di Pontecagnano Faiano) Emilio Longo, 44enne allenatore in possesso del patentino di  1ª categoria Uefa Pro che in carriera ha allenato la Cavese in Serie D ed è stato vice di Carmine Gautieri nelle file del Livorno nel campionato di Serie B 2014/2015. 


CLICCA QUI PER RIVEDERE HIGHLIGHTS ASCOLI-VERONA 1-4 CON MARESCA IN CAMPO


Maresca in azione (Ascoli-Verona)

Maresca in azione (Ascoli-Verona)

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 27 maggio 2017

Sono contento di questa scelta perché dopo aver visto all'opera quelli più esperti che però giocano un calcio scandaloso, penso i giovani abbiano nel dna quello di giocare un calcio propositivo . Tu caratterialmente sei stato sempre leader e quindi penso che possa essere un grande motivatore, mi raccomando cerca di giocare sempre per vincere e di farci divertire. Come vedi quasi tutti vedono male questa scommessa , però fidati ad Ascoli quando vediamo un allenatore con personalità e che gioca un calcio spettacolo, ti toglierai delle grandi soddisfazioni perche ' diventerai un eroe. FORZA MISTER, FORZA SOCIETÀ E FORZA MAGICO PICCHIO


matteo
sabato 27 maggio 2017

benvenuto al nuovo mister


Alessandro
sabato 27 maggio 2017

Egregio signor Maresca Ascoli non è posto per esperimenti. Le hanno spiegato male. Vada a fare tirocinio al in altro luogo. Società senza progetto.


In totale ci sono 73 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.