• News
  • Ascoli Piceno, successo per l'Aperistreet in piazza. Castelli: “Divertimento sano senza eccessi”

Ascoli Piceno, successo per l'Aperistreet in piazza. Castelli: “Divertimento sano senza eccessi”

di Redazione Picenotime

domenica 28 maggio 2017

''E' stata una manifestazione particolarmente riuscita e siamo molto soddisfatti, il centro storico è stato popolato come non mai con un divertimento sano". Con queste parole il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli commenta l'evento "Aperistreet Ascoli" che si è tenuto nella serata di ieri in Piazza del Popolo.

"Siamo favorevoli a questo tipo di manifestazioni- aggiunge il primo cittadino- a condizione che si svolgano nel rispetto delle fondamentali regole di correttezza e che producano un vantaggio collettivo. L'ordine e la regolarità sono state mantenute e non ci sono stati episodi di violenza ed eccesso, come comunicatoci dalle forze dell'ordine".

Hanno funzionato le attività di prevenzione messe in atto dai vigili urbani, che hanno spiegato in maniera dettagliata le varie ordinanze tra cui quella antivetro che andava nel senso di disincentivare situazioni poco gradevoli. "Tutti i commercianti- prosegue Castelli- sono stati messi nelle condizioni di operare al meglio. Sono state concesse deroghe speciali in materia di occupazione del suolo pubblico. Hanno funzionato anche i controlli coordinati che i vigili urbani hanno effettuato insieme a polizia e carabinieri, che ringrazio a nome del Comune. Pur rispettando la sensibilità di coloro che non condividono tali iniziative- sottolinea ancora il sindaco-, ribadisco come l'amministrazione comunale le sostenga convintamente perchè danno forza e linfa al centro storico in un'epoca di profonda crisi".

Ascoli Piceno si è mostrata in tutta la bellezza agli occhi delle tantissime persone venute anche da fuori ed il primo cittadino non nasconde la soddisfazione. "Siamo molto contenti- chiosa Castelli- delle tante iniziative che hanno animato il fine settimana, come il concerto del gruppo La Rua, l'inaugurazione del sestiere della Piazzarola, l'apertura ufficiale della nuova piscina comunale e l'inizio della settimana della famiglia. La nostra è una città capace di grande fermento e, nonostante i problemi, guarda con fiducia al futuro potendo contare su forti passioni e rilevanti capacità".


© Riproduzione riservata

Commenti