• Sport
  • Atletica, bene le ragazze della Collection Sambenedettese in staffetta

Atletica, bene le ragazze della Collection Sambenedettese in staffetta

di Redazione Picenotime

mercoledì 19 marzo 2014

Anche quest’anno Porto San Giorgio ha ospitato l’ultimo appuntamento stagionale della corsa campestre, con il campionato marchigiano di staffette 3x1000 metri per le categorie ragazzi (Under 14) e cadetti (Under 16).

Una giornata di festa, con più di trecento giovanissimi al via, nel tradizionale evento organizzato dall’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti. Successo tra i cadetti per l’Atletica Avis Macerata che ha conquistato i titoli non solo al maschile, grazie alla squadra composta da Andrea Micheli, Nicola Tobaldi e Fabio Ciriaci, ma anche al femminile con Micaela Melatini, Samira Amadel e Alice Principi a formare il terzetto vincente.

Le prove Under 14 hanno visto imporsi i ragazzi padroni di casa dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti (Paolo Pennacchietti, Andrea Palmieri, Alberto Concetti) e le ragazze della Collection Atletica Sambenedettese (Giorgia Amatucci, Isabel Ruggeri, Emma Silvestri). Premiata con la Coppa Idropompe la migliore società, l’Atletica Avis Macerata, che nella graduatoria per club ha preceduto Collection Atletica Sambenedettese e Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti, mentre la Coppa Del Moro Services è andata all’Atletica Osimo, club con il più alto numero di iscritti fra gli esordienti: tutti i partecipanti in questa categoria hanno ricevuto una confezione di pastelli, al termine anche un ricco ristoro offerto dalle mamme dei giovani atleti.

Nei campionati regionali sui 10mila metri che si sono tenuti a Recanati, invece, altra affermazione in campo femminile della Sef Stamura Ancona grazie a Elisa Mezzelani, prima con 37’08”24 nei confronti di Rita Mascitti (Atletica Avis San Benedetto del Tronto/41’30”14) e della junior Benedetta Cecchini (Atletica Fabriano/43’05”57).


emma silvestri

emma silvestri